Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Quando gli idol mentono sulla loro età!

Quando gli idol mentono sulla loro età!

| On 26, Feb 2020

E’ da qualche mese trapelata la notizia che la rapper Minty ha mentito sulla sua età alleggerendosi di ben dieci anni: aveva partecipato a ‘High School Rapper’ fingendosi una studentessa di 18 anni, debuttando successivamente, quando in realtà ne aveva ben 28!

Questa notizia buffa, però, non è una novità nel mondo dello spettacolo in generale e anche in quello coreano dove abbiamo avuto diversi casi di artisti che hanno mentito sulla loro nascita per sembrare più giovani agli occhi del pubblico.

Lee Gai delle Baby V.O.X è stata cacciata nel 1999 dal gruppo, dopo aver debuttato il precedente anno, perché aveva mentito all’agenzia sulla sua età! Infatti era entrata nel gruppo dicendo che aveva solo 20 anni e, solo un anno dopo, l’agenzia ha scoperto che ne avevano 30. E’ stata cacciata, quindi, e sostituita dall’attuale attrice Yoon Eun Hye.

Alcune volte, però, sono proprio le agenzie a modificare le date: Narsha, Miryo e Jea, anche se nate nel 1981, è stato pubblicamente detto che erano del 1984. E’ stata Narsha stessa ad aver rivelato la verità durante uno spettacolo di varietà!



La pratica di modifica delle età, infatti, è molto spesso utilizzata dalle agenzie, come confermato anche da Kisu delle 24K che ha rivelato che la sua compagnia lo ha obbligato a mentire sulla sua età. Anche le SISTAR hanno dovuto mentire per anni, non solo sull’anno ma anche sul mese di nascita (consideravano probabilmente il calendario lunare): Bora è nata a dicembre 1989 e non a gennaio del 1990 (la distanza quindi era solo un mese), Hyolin non è di gennaio 1991 ma di dicembre 1990 (anche qui la distanza di un mese), Soyou non è di febbraio ’92 ma del ’91, settembre, e tutte loro lo hanno rivelato (tranne Soyou che se l’è lasciato sfuggire anche prima) solo dopo aver lasciato la Starship Entertainment.

Anche la Pledis ha provato a far debuttare Kahi nelle After School come ragazza del 1982 ma al tempo era già molto famosa come ballerina, quindi tutti sapevano benissimo che in realtà era nata nel 1980.

15 cuori per questo articolo

Comments

  1. Sarah

    Togliersi un anno o due non è niente. Ma farsi passare per una 18 enne quando in realtà si hanno 28 anni è una grande faccia tosta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.