Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quali gruppi Kpop femminili potrebbe sciogliersi a breve?

Quali gruppi Kpop femminili potrebbe sciogliersi a breve?

| On 09, Gen 2021

Uno dei momenti più snervanti per i fan di K-Pop è quando il loro gruppo preferito si avvicina alla scadenza del contratto: resteranno insieme e rinnoveranno il contratto? Qualcuno andrà via e dovremo abituarci alla sua assenza? Nessuno rinnoverà e sarà la fine definitiva?

Nel 2021, ci sono alcuni diversi gruppi femminili nel Kpop di terza generazione che stanno raggiungendo la scadenza del loro contratto e potrebbero essere proprio in questo momento nel bel mezzo delle discussioni con le rispettive agenzie.

Massimo entro giugno 2021, come detto da Solar in una live dello scorso anno, il contratto delle MAMAMOO con la RBW finirà. Ancora non noto il futuro e anche se molti credono in un rinnovo, vi sono anche voci di un cambio di agenzia, poche ma vi sono. Il gruppo funziona bene nel suo insieme ma anche anche soliste che vanno alla grande (Hwasa è sbocciata sia come solo che come personalità televisiva, ma Solar e Moonbyul vendono comunque moltissimi CD, Wheein è ormai una regine delle OST e featuring).

Altro contratto che si avvicina alla fine è quello delle GFRIEND: dato che il gruppo ha debuttato a giugno 2015, è possibile presumere che il loro contratto si concluda a fine 2021 (la data del 2021 è stata comunque confermata direttamente dalla Big Hit Entertainment). Anche se l’ansia in queste occasioni c’è sempre, considerando la direzione del gruppo nell’ultimo anno e il successo stabile che hanno guadagnato e resiste nel corso degli anni, ci sono ottime probabilità di un rinnovo.

Le Lovelyz sono state uno dei debutti di maggior successo nel 2014 eppure non sono mai riuscite a esplodere del tutto nel corso della loro carriera, restano nella loro nicchia di fan. Non è chiaro cosa possa accadere loro. Voci di corridoio, però, affermano che da più di un anno non vivono più nello stesso dormitorio: Kei ha ormai una via da solista, insieme a Sujeong, mentre Mijoo è molto portata per i varietà, Jisoo ha già tentato la via della recitazione, con Jiae.

Le Oh My Girl dovrebbero vedere il loro contratto concludersi quest’anno: non ci sono molte notizie ma dato l’enorme successo avuto con il loro ultimo comeback, le vie da soliste che l’agenzia sta coltivando e la tenacia delle ragazze è molto probabile il rinnovo.

Le Red Velvet sono la più grande incognita della lista, anche perché non vi è certezza della fine del contratto quest’anno. Comunque una cosa è nota: l’SM di solito non annuncia mai formalmente lo scioglimento del gruppo (vedi le SNSD), ma sarà difficile organizzare delle nuove Red Velvet se un certo numero di membri deciderà di lasciare l’azienda. Comunque i problemi di Wendy e lo scandalo di Irene renderanno ancora più importante il prossimo comeback che deciderà le sorti del gruppo.

Altri gruppi con contratto in scadenza sono le Berry Good, insieme alla LABOUM (ultimo comeback nel 2019) e alle SONAMOO. Quest’ultime sono quasi sicuramente sull’orlo scioglimento dopo che nel 2019 è stato annunciato che sia Nahyun che Sumin stavano avviando azioni legali per rescindere i loro contratti con la TS Entertainment: l’ultimo loro comeback risale proprio a settembre 2019.

5 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.