Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quali fobie hanno molti idol nel K-pop?

Quali fobie hanno molti idol nel K-pop?

| On 31, Mag 2021

Innescati da un trauma e talvolta apparentemente irrazionali, le paure o le fobie sono più comuni di quanto si pensi e anche molti idol hanno fobie al di fuori del loro controllo. Vediamone alcune!

J-Hope dei BTS
Il gioioso J-Hope ha paura dei serpenti e non c’è un solo ARMY che non sia a conoscenza del fatto dal suo iconico video “I hate snake”. Questo tipo do fobia è chiamato ofidiofobia.

Ten degli NCT / WAYV / SuperM
Ten ha paura dei frutti al punto che li odia assolutamente. Questa fobia è chiamata fruttofobia e potrebbe derivare da una serie di ragioni, inclusa la paura di ingerire semi, nell’irrazionale convinzione che potrebbero germogliare all’interno del proprio corpo. Ten non ha mai spiegato, però, l’origine della sua paura, ha solo detto di non averli mai mangiati perché sono spaventosi. Non la mangia ma può bere succhi di frutta!

Z.Tao
Z.Tao ha paura degli insetti volanti. Un termine generico per la fobia degli insetti, in generale, è chiamato entomofobia.

Chanyeol degli EXO
Proprio come Z.Tao, anche Chanyeol ha paura di insetti di ogni tipo. Mentre Chanyeol e Nana di Afterschool erano in “Roommate”, Nana era quella che doveva sbarazzarsi degli insetti perché Chanyeol era troppo spaventato.

Kyuhyun dei Super Junior
Kyuhyun ha paura dei cavalli, che si chiama equinofobia. Ciò può derivare da esperienze traumatiche con i cavalli durante l’infanzia o anche da incidenti come la caduta da un cavallo.

HyunA
HyunA ha paura dei polli e questa fobia si chiama alektorophobia. Sembra anche che HyunA abbia un caso piuttosto grave di questa fobia.

Henry Lau
Henry è incredibilmente spaventato dalle coccinelle e c’è un termine ufficiale per questa fobia: coccinellidaephobia!

Lay degli EXO
Lay ha paura dei piccioni e il termine generico per la paura degli uccelli si chiama ornitofobia.

RAVI
RAVI ha paura dei vermi e il termine specifico per questo è chiamato elmintofobia.

Daesung dei BIGBANG
Daesung ha paura del pesce ed è soprattutto la loro consistenza scivolosa e viscida che lo prende. Questa fobia è chiamata ittiofobia.

Siwon dei Super
Siwon ha paura dei pipistrelli, che si chiama chiroptophobia.

Taeyeon delle SNSD
Taeyeon ha una dolorosa paura delle telecamere ed è particolarmente angosciante poiché la maggior parte della sua vita ruota attorno alla telecamera.

Luhan
Luhan ha paura delle altezze, una paura comune ma è comunque snervante, tanto che gli rende difficile anche prende un aereo ed è costretto a prendere calmanti e sonniferi. Questa paura è chiamata acrofobia.

Sojin delle Girl’s Day

Sojin ha paura di una comune prelibatezza coreana, le zampe di gallina, e si rifiuta non solo di mangiarla, ma anche di guardarla.

Sunny delle SNSD e Joy delle Red Velvet
Sia Sunny che Joy sono terrorizzate dai fuochi d’artificio ed è, quindi, abbastanza sconvolgente che debbano sopportare i fuochi d’artificio durante i concerti e le esibizioni.

Park Ji Yoon
Mentre la cantante usciva con un idol, è stata attaccata dalle studentesse per dispetto e da allora ha sviluppato una paura per chiunque indossi uniformi scolastiche.

6 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.