Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Polemiche per le Cosmic Girls e l'MV girato senza permesso

Polemiche per le Cosmic Girls e l’MV girato senza permesso

| On 08, Ago 2016

Una grande polemica si è scaturita per via di un problema di comunicazione durante le riprese del nuovo MV del gruppo debuttante della Starship Entertainment, le Cosmic Girls.

Channel A ha riportato lo scorso 6 agosto che il gruppo è entrato senza permesso in una zona protetta e considerata monumento nazionale, in cui infatti sono presenti molti segnali di divieto di accesso per i visitatori. La zona in questione, la Sinduri Coastal Sand Dune è considerata monumento nazionale fin dal 2001 e molti drama, MV e programmi televisivi (come “2 Days & 1 Night“) o film hanno utilizzato quest’area come scenario esterno per le riprese.

Mentre facevano le riprese, i gestori del monumento hanno avvisato lo staff di lasciare l’area delle dune con un megafono, ma non se ne sono andati. Il gruppo e lo staff hanno lasciato l’area solo una volta che la polizia è arrivata sul luogo e hanno costretto tutti ad andarsene.

Dopo che è trapelata la notizia che il gurppo in questione fossero le Cosmic Girls, la Starship Entertainment ha rilasciato una lettera di scuse nel fan cafe del gruppo, pubblicata proprio il 6 agosto. Nella lettera, la casa discografica ha rivelato di aver controllato con la compagnia di produzione Fantazylab prima di iniziare le riprese di aver ottenuto eventuale permesso di accesso nella zona. Inoltre, poiché la Starship ha usato l’area per le riprese in passato non pensavano che ci potessero essere dei problemi. La Starship scrive “Quando abbiamo saputo che c’erano delle restrizioni per le riprese abbiamo chiesto allo staff di terminare subito le riprese e abbiamo poi deciso di non includere il materiale girato nel video finale.”

Di seguito, il regista dell’MV della Fantazylab, Kim Ji Yong, ha postato su Facebook alcuni chiarimenti a riguardo della situazione. Oltre a scusarsi per il problema durante le riprese, conferma di aver ricevuto il permesso per le riprese: “C’è stato un problema di comunicazione tra il gestore nel monumento e un membro del nostro team che ha ottenuto il permesso. Dopo aver chiarito tutto abbiamo ricevuto altro aiuto per continuare a girare.”  Tuttavia, dopo che il regista di è consultato con la Starship Entertainment, è stato deciso che queste scene verranno tagliate dal video finale.

Le Cosmic Girls si preparano per il loro primo comeback come gruppo di 13 membri per il prossimo 17 agosto con l’uscita di “The Secret“.

13 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.