Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Molti idol Kpop non possono fare tatuaggi? E perché se li coprono quando sono in TV?

Molti idol Kpop non possono fare tatuaggi? E perché se li coprono quando sono in TV?

| On 13, Lug 2021

I tatuaggi tra gli idol K-Pop sono sempre più accettati con diversi artisti che ne hanno vari ormai, come Jungkook dei BTS, ma anche membri delle MAMAMOO, NCT, TWICE, SNSD (in un secondo momento della loro carriera), iKON, Block B, GOT7, ATEEZ ecc. Nonostante tutto, però, è ancora un argomento delicato e molte agenzie K-Pop sono ancora molto riluttanti a permettere ai loro idol di farsi tatuaggi o di metterli in mostra sul palco. Come mai?

Tina, ex membro delle Blady, ha parlato di alcune delle regole sui tatuaggi che hanno le agenzie e del perché gli idol K-Pop a volte sono riluttanti a farli fare. Premessa (ovvia): quando un idol vuole farsi un tatuaggio, deve dirlo alla compagnia. Molti scelgano di non dire nulla quando sono piccoli o in luoghi che non possono essere visti facilmente, anche se la scelta è molto sconsigliata.

Un motivo per cui molti idol scelgono di non avere tatuaggi o non sono autorizzati a farlo è a causa di partnership con marchi/brand. Molte aziende hanno ancora una visione tradizionale dei tatuaggi e quindi averli può fargli perdere contratti o anche possibilità di recitare.

Inoltre, altro punto importante, è la questione emittenti televisive: in generale i tatuaggi sono ancora un tabù in Corea del Sud e c’è una legge che vieta la messa in onda in TV dei tatuaggi ed è questo il motivo per cui si vedono idol con vestiti oversize o a maniche lunghe oppure, ancora più evidente, con cerotti a coprire i tatuaggi. Quando i tatuaggi non sono coperti da stoffa o da cerotti, linee guida rigorose sulla censura porta questi tatuaggi ad essere sfocati quando appaiono in onda.

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.