Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

L'idol di 1°gen/CEO che picchiava e maltrattava trainee e staff: cosa sappiamo?

L’idol di 1°gen/CEO che picchiava e maltrattava trainee e staff: cosa sappiamo?

| On 12, Giu 2022

“Il CEO, che è stato un idol della prima generazione del K-pop, mi ha schiaffeggiato e preso a pugni senza pietà” è con questa confessione che un ex-trainee ha svelato il suo passato doloroso.

In questo lungo articolo vedremo primo tutte le accuse, nel dettaglio, poi un riassunto dei punti salienti e, infine, un analisi dei nomi che più spesso vengono menzionati in questo particolare scandalo, con le relative probabilità.

– ‘A’ accuse il CEO/idol di prima generazione di violenza e maltrattamento

Un utente online che chiameremo ‘A’ ha pubblicato un articolo online, con una foto allegata, dove ha descritto di essere stato aggredito 6 anni fa, quando era un trainee K-pop. ‘A’ ha detto di essere stato colpito senza pietà dal CEO, ex-membro di uno dei più famosi gruppi idol della prima generazione del K-pop, CEO/ex-idol che ha ancora tantissimi fan.

‘A’ era un trainee presso la società di intrattenimento in cui ‘B’ era l’amministratore delegato/CEO: “Il 18/02/2016, ‘B’ mi ha chiamato nel suo ufficio con il produttore di un’azienda. A quel tempo, ‘B’ sollevò il tema della musica che era popolare dagli anni ’70 agli anni ’90, dicendo ‘Per diventare famoso, devi cantare queste canzoni incondizionatamente’. Il produttore ha espresso con attenzione il suo pensiero, dicendo ‘Quella musica è un po’ fuori moda, quindi mi chiedo se il pubblico di oggi la gradirebbe’. Ho detto che avevo la stessa idea. Subito dopo la mia risposta, il CEO ha iniziato ad aggredirmi: ‘Ehi, *****. Questa *****, sei così fottutamente testardo! ****’ e poi cominciò a picchiarmi.”

Il CEO ha schiaffeggiato ‘A’ quattro volte sulla guancia destra, due volte sulla guancia sinistra e ha colpito ‘A’ due volte sulla testa. ‘A’ ha aggiunto che il produttore, sbalordito e scioccato dall’assalto improvviso, ha portato con urgenza A fuori dalla stanza. “Volevo scappare subito ma avevo paura di essere accusata di violazione del contratto se fossi stato assente, quindi sono andato comunque a lavorare il giorno dopo essere stata aggredita. Il CEO mi ha chiamato separatamente e ha spiegato perché ha dovuto picchiarmi. Il CEO ha incolpato me dell’accaduto, dicendo ‘Tu eri la causa, non ho fatto nulla finché non mi hai lanciato una pietra. Chiunque si arrabbierebbe in quella situazione’.” Adesso però il netizen vuole delle scuse ufficiali.

– Altre vittime che accusano (genericamente) lo stesso CEO

Purtroppo, sembra che potrebbero esserci state altre vittime del CEO, poiché altri due hanno affermato di aver subito abusi sempre da un ex-idol di prima generazione. Dopo solo un giorno dalla creazione del posto, più persone hanno iniziato a farsi avanti e ad affermare anche di essere state aggredite e verbalmente maltrattate.

– Primo presunto membro dello staff parla di insulti e maltrattamenti

Anche un presunto ex membro dello staff della società di intrattenimento in questione ha scritto un lungo post online descrivendo, in dettaglio, il cattivo comportamento del CEO, che era un idol di prima generazione. “Dopo aver deciso di lavorare per questa azienda, i miei conoscenti mi hanno detto che ci sono molti manager che si sono licenziati a causa del cattivo comportamento dell’amministratore delegato. Ma ho pensato che fossero voci e l’ho respinto. Tuttavia, quello è stato il peggior rimpianto della mia vita”. Questa persona ha lavorato solo per 3 mesi, prima di licenziarsi. Ha spiegato che non c’erano manager nell’agenzia e il CEO ha obbligato il resto dello staff a lavorare anche come road manager, oltre alle mansioni per cui erano stati assunti.

“Ho dovuto seguire l’amministratore delegato per i suoi impegni. Di solito, un manager e uno stilista dovrebbero viaggiare con lui, ma ha portato solo me e un altro membro dello staff che si occupava delle promozioni in Cina. Questo per tagliare i costi e risparmiare denaro”. Ha inoltre spiegato che doveva lavorare tutto il giorno all’aperto (dalle 4 del mattino a notte fonda) nel giorno più caldo dell’estate, senza che fossero forniti pasti o acqua.

Il CEO parlava spesso in modo sgarbato allo staff e le lanciava persino i calzini dopo averli tolti. Ha spiegato che l’ha abusata verbalmente dicendo: “I tuoi genitori non ti hanno insegnato correttamente” e definendola stupida. Ha anche spiegato che questo CEO ha un’immagine pulita in televisione, l’immagine di un giovane onesto che ha lavorato duramente per risparmiare denaro. Tuttavia, ha spiegato che il motivo per cui questo CEO è stato in grado di risparmiare così tanti soldi era che spesso prendeva la musica da cantautori e produttori principianti senza pagarli. Ha allegato il tutto con alcune foto: ha incluso era la foto di se stessa quando era assunta presso la sua azienda nel 2014 e il biglietto aereo di quando lui l’ha fatta andare all’aeroporto di Incheon per un viaggio di lavoro nel suo giorno libero.

Le cose poi si sono fatte ancora più complicate.

– ‘A’ ha detto di aver ricevuto delle scuse sincere dal CEO.

“Ci siamo presi del tempo per condividere i sentimenti che avevamo custodito nel profondo dei nostri cuori e abbiamo parlato sinceramente di ciò che è accaduto allora. In un certo senso, ero anche colpevole e ho amplificato i contenuti quando ho descritto gli eventi precedenti. Siamo stati in grado di guardare indietro a quei giorni faccia a faccia mentre ci scambiavamo scuse e ricordavamo. Ci siamo poi separati con sentimenti amichevoli. Dopo una conversazione sincera in cui sono stati chiariti molti malintesi, i miei malumori verso “B” si sono dissolti e mi sono reso conto che “B” non era la persona cattiva per cui l’avevo frainteso, ma una persona cordiale. Questa sarà l’ultima volta che discuterò di questo evento e, ancora una volta, mi scuso per aver causato preoccupazioni”.

– Un altro netizen ha accusato il CEO con un post dettagliato

Si è presentato con ex-membro dello staff dell’agenzia dell’ex-idol di prima generazione. “In effetti, ero a conoscenza dell’incidente avvenuto nel febbraio 2016, episodio citato per la prima volta dall’accusatore ‘A’, un ex-trainee. All’epoca, pur essendo a conoscenza delle violenze, non ho potuto offrire al trainee alcuna forma di aiuto o conforto, e mi sento ancora estremamente in colpa per questo. Attraverso questo post, spero di riferire a quel trainee: ‘Mi dispiace e spero che mi perdonerai’. Sono stata anche io colpita da questo CEO. La prima volta è stato durante un viaggio all’estero in Cina nel 2014. Dopo aver completato un programma, abbiamo preso un taxi per un ristorante. Ma mentre seduto nel taxi, il CEO improvvisamente mi ha colpito alla testa con la mano guantata, non per gioco, ma con una forza significativa. Ero così scioccata, che non riesco a ricordare cosa sia successo prima dell’incidente… In seguito, Sono tornata nella mia stanza d’albergo e ho pianto, ma CEO ha fatto finta che non fosse successo niente e mi ha mandato una foto del cibo che abbiamo mangiato al ristorante. La seconda volta è stata all’edificio della KBS nel 2019. All’epoca, mi stavo assicurando del suo auricolare e il microfono del CEO proprio prima del palco, ma all’improvviso ha imprecato e mi ha colpito la mano. Durante il mio periodo in azienda, ho anche sentito innumerevoli maledizioni e insulti a me rivolti, ma è stata comunque una mia decisione continuare a lavorare lì. Una persona mi ha persino detto: “Ti sta picchiando meno spesso perché sei una donna”. Quando alla fine ho lasciato l’azienda, ho affrontato il CEO per le sue azioni passate, ma mi ha accusato di mentire. Ricordo ancora come mi insultava casualmente davanti agli altri, dicendo: ‘Smettila di comportarti come se fossi una brava persona’. Quando penso a quei ricordi, le mie mani tremano e il mio cuore fa male”.

Dagli accusatori, quindi, sappiamo che:
– era un idol di un gruppo molto famoso della prima generazione del K-pop;
– aveva un’agenzia con trainee nel 2016;
– era amministratore delegato/CEO della sua agenzia;
– nel 2014 ha lavorato in Cina;
– nel 2019 si è esibito su un palco con microfoni (quindi era attivo musicalmente);

Come prevedibile è un po’ partita la caccia alle streghe con accuse a destra e manca e fan che cercano di proteggere i loro idoli. Ad ora tra i nomi presunti ci sono:
– Yang Hyunsuk, parte dei famosissimi Seo Taiji and Boys
E’ fondatore della YG Entertainment dal 1996 e a lungo suo CEO. Non ha lavorato in Cina nel 2014, non è un artista attivo;
– Tony Ahn, ex membro dei famossimi H.O.T.
Aveva nel 2016 una sua agenzia, la TN Nation Entertainment. E’ stato in Cina per incontri di affari. Negli ultimi anni si dedica più a varietà che a esibizioni.
– Eric Mun degli Shinhwa.
Non ha una sua agenzia. Non è stato in Cina nel 2014, è attivo sia come idol che come attore.
– Hwanhee dei Fly to the Sky.
Aveva nel 2016 una sua agenzia, la H2media. Non è stato in Cina nel 2014, è attivo come idol.
– Andy degli Shinhwa.
Aveva nel 2016 una sua agenzia. Egli, però, è ancora un idol e non è mai stato un CEO ma solo un co-fondatore della Top Media. E’ stato in Cina nel 2014, è stato attivo, anche con esibizione, nel 2019.
– Jang Woohyuk degli H.O.T.
Aveva nel 2016 una sua agenzia, WH Entertainment / WH Creative. E’ stato in Cina nel 2014, è stato attivo, con un vero e proprio comeback – nuovo sinolo, nel 2019.

Dalle foto pubblicate dall’ex-trainee, le immagini sembrano compatibili con la sala prove di Jang Woohyuk, ma ovviamente ancora non è certa la fonte di quelle foto.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.