Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le ragazze nel Kpop hanno una vita più difficile?

Le ragazze nel Kpop hanno una vita più difficile?

| On 30, Mar 2022

Essere un K-idol non è semplice, le pressioni sono tante, le aspettative alte, l’immagine, pulita e perfetta, può essere rapidamente offuscata e distrutta anche dal più sciocco scandalo, come sbagliare le tabelline o non inchinarsi abbastanza.

Eppure forse essere una ragazza nel Kpop è un po’ più difficile, non solo per i motivi per potete facilmente immaginare.

– Ossessione per il fisico
Dieta e allenamento continuo è qualcosa che colpiscono tutti gli idol e anche le ragazze sono obbligate a una dieta costante e allenamento per creare un corpo appetibile, mentre il pubblico tende a ridurre il corpo femminile a una lettera. Quante volte avete sentito parlare per le idol di S line?

– Gli scandali amorosi
Prendete qualsiasi scandalo amoroso tra due idol e facilmente vi renderete conto quanto questo colpisca più la ragazza rispetto all’uomo. Questo è accaduto con Taeyeon, durante la sua relazione con Baekhyun degli EXO, quando ha ricevuto messaggi di odio e minacce di morte, o con Krystal, quando era fidanzata con Kai degli EXO.

Pochi sorrisi
Mentre un idol di sesso maschile serio e poco incline ai sorrisi viene definito cool e misterioso, quando a farlo è una ragazza nel Kpop viene sempre utilizzato un soprannome ‘ice princess’, oltre a molti articoli con le accuse di maleducazione e poco rispetto ed è esattamente quello che è successo e che succede ancora a Jennie delle BLACKPINK, a Krystal o a Irene delle Red Velvet.

– Doppi standard
Lo sapete già: un uomo senza maglia e una donna con vestiti corti vengono giudicati in modo diverso.

– Senior viscidi
Molte ragazze, ormai senior a loro volta, hanno rivelato quanto sia difficile per una rookie muoversi nel Kpop. Bora delle SISTAR disse a Sohye, una rookie, durante un programma TV che le ragazze giovani nel Kpop non vengono lasciare in pace dai senior maschi, sottolineando “Non tutti i senior sono brave persone”. Al commento si unì anche Dasom: “Non uscire con loro. La cosa migliore è restare a casa. Ti consiglio di restare a casa.”

5 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.