Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le Mamme idol debuttano: com'è andata la serie "Mom Is An Idol"?

Le Mamme idol debuttano: com’è andata la serie “Mom Is An Idol”?

| On 23, Feb 2022

Dopo un viaggio di 3 mesi, il programma “Mom Is An Idol” di tvN si è ufficialmente concluso e abbiamo salutato i membri Kahi, Park Jung Ah, Byul, Sunye, Yang Eun Ji e Hyun Juni, parte dell gruppo di ragazze del progetto MAMADOL.

Le MAMADOL (M.M.D) hanno eseguito il loro singolo di debutto “WooAh Hip” anche live sul palco di ‘M! Countdown’. Le MAMADOL hanno anche tenuto un concerto speciale per commemorare il tempo trascorso insieme. Il concerto si è aperto con la cover dei MAMADOL di “Next Level” delle aespa, seguito da “DIVA” dei membri della linea unnie Kahi, Park Jung Ah e Byul. I membri della linea dongsaeng Eun Ji, Juni e Sunye sono poi saliti sul palco con “I Am The Best”, e anche Dara dei 2NE1 si è unita a loro per una collaborazione a sorpresa.

Ma com’è andato questo programma che vede ridebuttare ex-idol ormai mamme?
Il programma ricalca i survival show con l’obiettivo di creare un gruppo a progetto passando per sfide, valutazioni e commenti di giudici e questo è piaciuto molto al pubblico con diversi commenti favorevoli.

“Una ‘seconda possibilità’ è un tema popolare visto in molti programmi televisivi al giorno d’oggi”, ha affermato il critico di cultura pop Kim Heon-sik. “Un altro esempio è la serie di provini di JTBC ‘Sing Again’ [che richiede ai concorrenti di essere cantanti già debuttati che non hanno avuto molto successo commerciale.]” Ma questo è successo anche nel programma di successo ‘Refund Sisters’ che con lo stesso staff ora stanno rilasciando ‘Seoul Check-In’.

Questo programma si rivolge soprattutto a donne tra i 30 e i 40 dato che il fenomeno di lasciare il lavoro per la famiglia è qualcosa che capita moltissimo in Corea del Sud. Infatti secondo un rapporto di Statistics Korea pubblicato a novembre, 1,45 milioni di donne hanno lasciato il lavoro durante la prima metà del 2021 e il 65% di loro ha citato il parto e l’assistenza all’infanzia per le loro decisioni in tal senso.


3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.