Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La special edition di "The beat goes on" crea proteste tra i fan dei Super Junior

La special edition di “The beat goes on” crea proteste tra i fan dei Super Junior

| On 24, Mar 2015

A circa due settimane dall’uscita del primo full album coreano della sub-unit dei Super Junior D&E, “The beat goes on”, la SM Entertainment ha rilasciato improvvisamente anche la Special Edition dell’album che è composta dalle sette tracce di “The beat goes on” più la versione coreana degli altri successi di Donghae&Eunhyuk: Motorcycle, 1+1=Love, Love That I Need (feat. Henry dei Super Junior-M), Oppa Oppa e Still You.

Eunhyuk ha pubblicizzato la cosa sul suo account di Instagram scrivendo: “Eh? A quanto pare è uscito!! ^^ Quando è successo? ㅋㅋ Ascoltatelo tutti~”. Questo messaggio ha fatto capire ai fan che nemmeno i due artisti conoscevano la data di uscita del loro stesso album, rilascio che non era stato per niente pubblicizzato dall’agenzia. Questo ha sollevato un polverone tra i fan che hanno iniziato a lamentarsi della poca considerazione che godono i Super Junior all’interno della SM Entertainment, pur essendo artisti di fama mondiale. Spesso infatti, è capitato che gli stessi Super Junior si siano scusati in prima persona con i fan per le mancanze dell’agenzia nei confronti di entrambi.

Nel 2011 ad esempio, quando i Super Junior si esibirono al Gayo Daejun della SBS, pochissimi ELF erano presenti. Questo perchè la SM non avvisò i fan in anticipo in modo che si potessero riunire e andare a sostenere i ragazzi durante il concerto, pratica che normalmente ogni compagnia segue.
In quell’occasione alcuni membri lasciarono dei messaggi su Twitter per scusarsi con i fan, anche se loro in prima persona non avevano nessuna colpa. Leeteuk scrisse: “Non è stato carino per niente… non avrebbero dovuto avvertire? Vorrei scusarmi al posto loro~”. Anche Donghae lasciò un breve messaggio: “Scusate ELF” e Siwon scrisse in inglese: “In qualunque modo la vediate, non c’è un gruppo che lavori più sodo di noi, nè un gruppo che muova più a compassione”.

La SM ha provocato l’ira degli ELF anche con la mancanza di pubblicità per il Super Show 4 a Seul, avvisando dell’inizio del tour solo un giorno prima che i biglietti fossero messi in vendita. In quell’occasione Eunhyuk si sentì vicino ai fan e lasciò un messaggio: ” Quando andavo a scuola, 88.000 won (circa 70€) erano una somma molto grossa… Non erano soldi che avrei potuto raccogliere in un giorno se qualcuno mi avesse detto ‘Portameli domani’.”

Quest’anno ricorrerà il decimo anniversario del debutto dei Super Junior e con questa improvvisa uscita della Special Edition di “The beat goes on” la SM Entertainment ha ancora una volta provocato l’ira degli ELF, fanbase molto potente e consolidato da un passato abbastanza travagliato alle spalle. Tra scandali e incidenti, il legame tra Super Junior ed ELF si è rafforzato negli anni fino a creare un rapporto unico che nessun altro fandom può vantare nel mondo del K-pop.
Speriamo che le cose con il tempo cambino… intanto facciamo come ci ha detto Eunhyuk e diamo tanto supporto al loro album (disponibile su iTunes)!

 

Cr: Koreaboo, Top Star News

13 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.