Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La necessità di terapie in estremo aumento tra idol e trainee nel Kpop?

La necessità di terapie in estremo aumento tra idol e trainee nel Kpop?

| On 26, Ott 2023

Il viaggio per diventare una star del K-Pop è senza dubbio emozionante e affascinante all’esterno. Ma dietro le quinte, l’enorme pressione, i programmi estenuanti e le grandi aspettative dei fan e delle agenzie possono mettere a dura prova la salute mentale dei tirocinanti e delle celebrità. Pertanto, non sorprende che molti idol, attivi o aspiranti tali, spesso si rivolgano alla terapia o alla consulenza per migliorare la propria stabilità mentale.

Il Fair Play Center della Korea Content Promotion Association è un faro di sostegno per questi artisti dal 2011. Il loro progetto di consulenza psicologica, progettato specificamente per celebrità e stagisti, è parte integrante della rete di benessere mentale all’interno del settore. Soprattutto per le agenzie più piccole senza un proprio sistema interno di consulenza psicologica, questo programma dell’Associazione è a dir poco un’ancora di salvezza.

Vi è una crescente necessità di consulenza: un enorme aumento da 902 sessioni a 2.612 solo lo scorso anno e il numero di partecipanti che è passato da 176 a 661 sottolineano l’urgente richiesta di un sostegno psicologico per idol e trainee coreani.

L’Istituto ha recentemente condotto un sondaggio rivelatore tra 265 celebrità e trainee che si sono sottoposti a consulenza tra aprile e novembre dell’anno precedente. Una parte significativa del 21,53% ha espresso l’ansia come preoccupazione principale. E non è difficile capirne il motivo.

8 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.