Kim Soo Hyun affronta una causa da 5,6 milioni di dollari
PR | On 02, Lug 2025
Secondo quanto riferito, l’attore Kim Soo Hyun sta affrontando una causa per danni del valore di circa 7,3 miliardi di KRW (circa 5,6 milioni di dollari) da parte degli inserzionisti, ma il suo team legale ha espresso cautela e fiducia nella loro risposta.
Il 20 giugno, l’avvocato Bang Sung Hoon di LKB & Partners, che rappresenta Kim Soo Hyun, ha dichiarato a News1: “È vero che alcuni inserzionisti hanno presentato richieste di risarcimento danni, ma non possiamo confermare l’importo esatto”, sottolineando un approccio cauto.
Dopo lo scandalo con la defunta Kim Sae Ron, la carriera di Kim Soo Hyun ha subito un brusco arresto sotto le accuse di pedofilia, manipolazione, stalking e diverse cause in corso, anche con la famiglia dell’attrice. Nel corso della battaglia legale, è emerso anche che un’unità della lussuosa residenza di Kim Soo Hyun , Galleria Foret, è stata provvisoriamente sequestrata. Si stima che il valore della proprietà si aggiri intorno ai 3 miliardi di won coreani (circa 2,3 milioni di dollari).
Da cosa derivano queste cause? Kim Soo Hyun aveva precedentemente collaborato come modello con 16 marchi. In seguito allo scandalo, diverse aziende hanno interrotto le campagne pubblicitarie o avviato azioni legali. Al centro di queste controversie c’è la “clausola morale”, spesso inclusa nei contratti di sponsorizzazione. Questa clausola vieta alla celebrità di adottare comportamenti che potrebbero screditare il marchio.
– La Cuckoo Holdings presenta una causa da 2 milioni di dollari;
– La From Bio fa la più grande richiesta di risarcimento è di 2,83 milioni di dollari;
– Trendmaker (Dinto) presenta una causa da 358.000 dollari.
Lascia un commento