Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Per Jessica H. Lee la cover di 'Chat-Shire' di IU è plagio dei suoi lavori

Per Jessica H. Lee la cover di ‘Chat-Shire’ di IU è plagio dei suoi lavori

| On 15, Dic 2015

Altre controversie e altre accuse colpiscono, stavolta indirettamente, la solista IU sempre per l’album ‘Chat-Shire’. Stavolta è l’illustratrice Jessica Hyejun Lee, attualmente residente a San Francisco, che ha caricato delle foto sul suo blog mostrando le parti dei suoi lavori che, secondo lei, sono state fonte di plagio e copia nella cover dell’album della solista.

L’illustratrice ha specificato che c’è una similitudine tale che non può essere considerata semplice ispirazione. Ha confrontato le varie parti incriminate, mostrandole nel proprio lavoro e nella cover di IU, e affermando che le similitudini vanno dalla combinazione dei colori allo stile artistico. Jessica Hyejun Lee ha contattato l’illustratore di ‘Chat-Shire’ che ha ammesso di aver tratto ispirazione dal tono generale delle sue opere, ma per Lee si è andato oltre il tono, finendo nel plagio.

L’illustratrice ha mostrato le opere anche ad altri esperti e tutti hanno pensato che lo stile e i colori erano troppo simili per essere semplice ispirazione. Ovviamente lei rispetta il lavoro di IU, probabilmente all’oscuro di questo plagio e spera che l’artista rispetterà l’autenticità e integrità delle sue creazioni.

Cosa ne pensate voi? Plagio o ispirazione?

IU_1450114934_iu5

 

13 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.