Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Intervista al Time per Rap Monster e i BTS di nuovo in cima alla Gaon Chart

Intervista al Time per Rap Monster e i BTS di nuovo in cima alla Gaon Chart

| On 28, Giu 2017

In una breve intervista al Time, Rap Monster ha parlato di quello che, secondo lui, distingue i Bangtan Boys dagli altri gruppi pop coreani.

“Non posso parlare per gli altri artisti; ogni gruppo ha un differente modo di approcciarsi (alla musica). Per noi è sempre stato importante lavorar con impegno, migliorare nel ballo, scrivere sempre più bei brani, prefissarci obiettivi, raggiungerli ed essere un corretto esempio (per i nostri fans). Molti lo dicono, ed è la verità, stiamo vivendo un sogno, tutti noi sette, essere in grado di far ciò che amiamo di più (è la realizzazione di ogni nostro desiderio). Ci sforziamo di riportare tutto nelle nostre musiche. I nostri testi parlano di problemi reali, problemi affrontati da tutti gli esseri umani: scelte di vita, depressione, autostima. I nostri fans sanno che sappiamo che sono li per noi come loro sanno che noi siami qui per loro”.

Rap Monster ha proseguito parlando della comunicazione con i loro milioni di seguaci sui social media. Nel parlare della loro massiccia fanbase, Rap Monster ha commentato: “Non è facile gestire un profilo social per un lungo periodo di tempo ma amiamo molto comunicare con i nostri fans, notte e giorno”.

Il leader dei Bangtan Boys ha parlato poi di come i loro fans abbiano influenzato la loro musica:
“I fans dei BTS – gli ARMY – ci raccontano dei loro sentimenti, fallimenti, passioni e lotte in diverse occasioni… È così che ci ispirano e ci danno una direzione da seguire per la stesura dei nostri pezzi. E ovviamente il loro amore e supporto ci porta avanti”
.

Il 28 giugno la Gaon Chart ha rivelato le classifiche di vendita album e streaming digitale per la prima metà del 2017 (dal 1° gennaio al 17 giugno). A dominare la provvisoria classifica sono i gruppi maschili, solo due uniche componenti femminili sono riuscite a farsi un poco spazio nella blu chart: le TWICE e Taeyeon delle Girls’ Generation.

TOP10  “Album Top 100”:

1. BTS – “You Never Walk Alone” (729.295)

2. GOT7 – “FLIGHT LOG: ARRIVAL” (331.302)

3. SEVENTEEN – “Al1” (297.672)

4. TWICE – “TWICEcoaster: LANE 2” (279.363)

5. TWICE – “SIGNAL” (263.523)

6. BIGBANG – “MADE” (153.839)

7. Girls’ Generation’s Taeyeon – “My Voice” (143.664)

8. MONSTA X – “The Clan, pt.2.5 [BEAUTIFUL]” (127.307)

9. Highlight – “Can You Feel It?”  (115.606)

10. NCT 127 – “NCT #127 LIMITLESS” (110.865)

30 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.