Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

In Nord Corea i BTS e BLACKPINK vengono chiamati 'schiavi'

In Nord Corea i BTS e BLACKPINK vengono chiamati ‘schiavi’

| On 26, Apr 2021

I media nordcoreani stanno diffondendo notizie per screditare il Kpop affermando che gli idol in Corea del Sud come i BTS e BLACKPINK vengono trattati come degli schiavi. Il media nordcoreano, Arirang Meari, ha recentemente scritto un articolo che accusava famosi cantanti sudcoreani di essere stati trattati ingiustamente e costretti a vivere come schiavi dalle loro compagnie.

“Cantanti come BTS e BLACKPINK firmano contratti esclusivi con grandi compagnie di intrattenimento come SM Entertainment in giovane età, come alle elementari o alle medie, e ricevono una formazione per diventare cantante.” ha scritto il giornale.

L’outlet afferma inoltre che gli idoli sono bloccati dalle escursioni all’aperto e possono dormire solo per 2 o 3 ore al giorno mentre ricevono un allenamento rigoroso. I profitti ricavati vanno alle società con il pretesto di tasse e ripagare il debito.

“Molte cantanti donne che subiscono umiliazioni e insulti durante il duro processo di formazione sono anche costrette a soddisfare sessualmente politici e uomini d’affari. Molti giovani cantanti soffrono di enormi costrizioni mentali e vivono come se fossero in una prigione senza sbarre, persino togliendosi la vita mentre lasciano un testamento che testimonia quanto sia soffocante la vita.” continua il media.

Il media nordcoreano afferma anche che questo è tipico in Sud Corea e nel resto del mondo occidentale. Questa volontà di ‘sporcare’ il Kpop è una risposta alla crescente popolarità degli idol sudcoreani tra i giovani nordcoreani.

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.