Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I The Rose spiegano i motivi dettagliati della richiesta di risoluzione del loro contratto

I The Rose spiegano i motivi dettagliati della richiesta di risoluzione del loro contratto

| On 06, Mar 2020

I The Rose hanno rilasciato una dichiarazione in merito alla richiesta di risoluzione del loro contratto con l’agenzia J & STAR Company.

Mentre la società rifiuta le accuse, i The Rose hanno pubblicato altre informazioni sui motivi che li hanno spinti a tanto, scritto dal loro studio legale LIWU (avvocati incaricati: Jung Kyung Seok, Heo Sung Hoon, Kang Soo Kyung), includendo anche foto dai contratti esclusivi come ulteriore prova.

Ecco estratto della dichiarazione dello studio: “Dopo che The Rose hanno debuttato nell’agosto 2017, hanno promosso attivamente pubblicando cinque album in tre anni, facendo un tour mondiale di almeno 50 concerti in 20 paesi, partecipando a varie trasmissioni tra cui “Super Band” della JTBC e “Immortal Songs” della KBS, insieme a concerti da solista a Seoul e Busan, CF (SK Telecom, FLO) e pubblicando OST (per i drama “Strangers From Hell”, “Itaewon Class” e altro).

I The Rose hanno ricevuto il bilancio dall’agenzia J & STAR Company il 31 gennaio 2020. Nonostante il contratto esclusivo stabilisca che il pagamento dovrebbe avvenire ogni mese, il primo bilancio è stato distribuito il 27 marzo 2019. All’epoca, non c’erano utili da distribuire e alla fine nel 2019 sono stati guadagnati abbastanza profitti da distribuire. Tuttavia, anche allora, un membro aveva un saldo negativo e non aveva profitti da ricevere. Lo studio legale, in quanto rappresentante dei The Rose, ha inviato una comunicazione scritta il 6 febbraio 2020 per richiedere prove documentali del calcolo del pagamento entro 10 giorni, ma la J & STAR Company non ha fornito alcuna risposta […]

I The Rose non era a conoscenza delle condizioni stabilite dalla J & STAR Company durante la firma dei contratti per i concerti dei The Rose tenuti in patria e all’estero. Furono informati unilateralmente delle schedule per la prima metà del 2020 senza che fosse preso in considerazione la prontezza e le condizioni fisiche e mentali dei membri. Lo studio legale LIWU ha richiesto documenti e correzioni correlati, ma J & STAR Company ha presentato contratto come se tutto fosse stato concordato in precedenza e non ha mostrato alcuna intenzione di cambiare, aggiungendo un altro motivo per la risoluzione del contratto.



Sebbene J & STAR Company avesse inviato una risposta il 27 febbraio 2020, non c’erano documenti relativi alle prove del calcolo del pagamento come richiesto dai The Rose, e insieme alla scusa che non c’erano profitti, la compagnia aveva solo avvertito e minacciato i The Rose con azioni legali civili e penali per miliardi di won (milioni di dollari) […] Ciò che i The Rose hanno richiesto all’agenzia sono i diritti minimi per un’artista come definito dal contratto esclusivo standard e poiché la società non ha accettato nemmeno quella richiesta, non c’era altra scelta che quella di recedere dal contratto.”

La J & STAR Company ha risposta anche a queste accuse, negando nuovamente il tutto: “I The Rose fanno affermazioni assurde sul non aver ricevuto alcun pagamento, di non aver ricevuto un documento adeguato in merito e che l’agenzia dovrebbe pagare tutte le spese per le promozioni. Tuttavia, abbiamo fornito ai The Rose tutte le informazioni di fatturazione per tutta la durata del contratto esclusivo e abbiamo informato i The Rose che possono controllare i dettagli al riguardo. Abbiamo anche la conferma scritta che hanno ricevuto queste informazioni. Inoltre, abbiamo proceduto con tutte le promozioni, inclusi tour all’estero, concerti e apparizioni televisive rivelando in anticipo informazioni e programmi ai The Rose e anche completato gli esercizi, il trucco e altri programmi dopo aver consultato i The Rose.

Sebbene i The Rose affermino di aver affrontato due anni di schedule massacranti dal 2018 ad oggi, stanno cambiando la loro posizione ogni volta per scegliere la più favorevole […] Fino ad ora, i The Rose hanno ingannato l’agenzia con numerose bugie tra cui assenze non autorizzate, problemi con fidanzate e attività creative con terze parti, il che ha causato una grave interruzione dei piani aziendali dell’agenzia di lunga data. Si tratta di violazioni degli obblighi di buona fede e del mantenimento della dignità inclusi nel contratto esclusivo. Nonostante ciò, abbiamo comunque abbracciato e perdonato i The Rose a causa del chiaro, irrevocabile danno alla loro immagine se quelle informazioni fossero state rivelate al pubblico.”

5 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.