Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I netizens lodano Rap Monster e le sue ferme convinzioni nei riguardi della cultura hip hop

I netizens lodano Rap Monster e le sue ferme convinzioni nei riguardi della cultura hip hop

| On 18, Set 2015

Ancora una volta, il giovane leader dei BTS, Rap Monster, viene lodato dai netizens per le sue inteligenti e mature idee.

Il tutto parte dalla contestatissima quarta stagione del programma Mnet “Show Me The Money”. Due rapper in particolare sono finiti più volte nell’occhio del ciclone a causa dei pochi rispettosi testi presentati sul palco dello show: Black Nut e Mino (WINNER). Le donne e la violenza sono state il crucio del primo artista e di nuovo le donne e alcuni generi di fans sono stati gli argomenti toccati (in malo modo) dal secondo rapper.

Le molte polemiche nate da questi episodi hanno incuriosito i netizens che si sono chiesti perché i rapper debbano mortificare così le donne, utilizzare parolacce ed insultare la gente. A rispondere a questo quesito giunge il saggio Rap Monster durante un intervista a Star Today. Il contenuto di questa intervista è stato pubblicato su Pann e la stima nei confronti di questo giovane, da parte dei netizens, è cresciuta a dismisura per via delle ferme convinzioni sul (come dovrebbe essere il) rapper esposte dal ragazzo.
Titolo: “Rap Monster? Credo davvero lui sia eccezionale”.
“Mi sono casualemnte imbattuta/o in un intervista di Star Today fatta a Rap Monster! Ad ogni modo, imbattendomi in questa intervista sono arrivata/o a pensare che sia davvero una brava persona.. ha mostrato i suoi reali colori in maniera chiara e concisa.
Dopo il servizio fotografico, Rap Monster diceva: ‘Alcuni rapper offendono gli altri o si rivolgono alle donne con parole cruente, io odio sentir definire queste cose hip hop. L’hip hop è libero ed aperto ma, allo stesso tempo, è una cultura molto conservativa. L’opinione pubblica ha bisogno di imparare ad abbracciare e rispettare i diritti d’espressione degli artisti, però, l’odio rivolto alle donne è qualcosa che andrebbe eliminato seduta stante’. Non sapevo come parafrasare le sue parole e ho deciso di riportare l’articolo. Credo davvero che Rap Monster sia maturato molto…e dopo aver letto questo articolo sono diventata sua fan hahahahaha. Oggi come oggi, i rapper credono di esser tali solo perchè insultano gli altri e le donne… Non provavo alcun interesse nei confronti dei BTS ma ho iniziato a cercare di loro dopo essermi informata/o su Rap Monster… Sto considerando la possibilità di diventare una ARMY haha[..]”.

A questo post seguono svariati commenti positivi di ARMY e non:
[ +80 / -2] “Ho sempre pensato che Kim Nam Joon abbia molto da offrire ai suoi fans, e non solo come Idol.. Ha sempre postato belle cose su Twitter, le sue poesie e i suoi retweets mi hanno fatto ripensare alla mia vita.. Quando ho letto una sua lettera ai fans durante il debutto, sono stata/o toccata/o dal suo tweet: ‘quando guardo i miei fans, mi viene da pensare se ho mai amato qualcuno con gli stessi sentimenti e lo stesso amore (che loro provano per me) questo vuol dire che siete tutti delle persone migliori di me’. Ho pianto leggendolo haha…Lui sa davvero come prestare la giusta attenzione ad ogni minimo dettaglio e come trattare ogni singolo fans con amore. Il nostro leader che ha un peso cosi grande sulle sue spalle a causa di molti dilemmi!!!! Sono fiera/o di te!!”
[ +57 / -1]”Non sono una/un fan dei BTS ma a volte sono fiera/o di loro… Ha scritto un rap visto dalla prospettiva di un ragazzo che si vede costretto ad abbandonare gli studi superiori in maniera così profonda… Rap Monster Fighting!!”
[ +53 / 0] “‘Mi hanno detto che potrò realizzare i sogni delle ARMY se realizzerò con successo i miei di sogni. Voglio essere quella persona. Voglio essere i songni delle ARMY. Penso sia il mio compito. Sarò una persona che sarà sempre migliore, domani più di oggi, e dopo domani ancora più di domani. Un leader che non vi deluderà e un artista sorprendente. Sarò quel tipo di Rap Monster. Vi amo’. Questa è la lettera che leggeva ai fans a distanza di 100 giorni dal debutto dei BTS… Credo che i Bangtan Boys per le ARMY non siano solo idol ma delle persone da cui prendere esempio e d’ammirare. Le ARMY concorderanno con me nel dire che c’è molto da imparare da questo gruppo”.

30 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.