Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I gruppi K-pop che si sono sciolti nel 2020

I gruppi K-pop che si sono sciolti nel 2020

| On 31, Dic 2020

La pandemia ha colpito duramente il mondo del Kpop e quelli dell’industria dell’intrattenimento in tutto il mondo hanno dovuto affrontare una serie di conseguenze senza precedenti per lo stesso.

Diversi gruppi K-Pop hanno dovuto sciogliersi quest’anno per diversi motivi. D’altra parte, anche un certo numero di gruppi si è sciolto quest’anno a causa di altri motivi come controversie, risultati di competizioni truccate e altro ancora.

Scopriamo i gruppi che ci hanno abbondato in questo duro anno.

NeonPunch
L’11 agosto 2020, l’agenzia A100 Entertainment ha annunciato che il gruppo si è sciolto a causa dei problemi finanziari dell’azienda e dell’incapacità di sostenere i membri, che è stata ulteriormente esasperata dalla pandemia. Dayeon, Baekah e Iaan faranno il loro debutto in un nuovo gruppo femminile chiamato XUM in futuro.

1THE9
I 1THE9 è stato creato con lo show “Under Nineteen” e il gruppo ha completato il contratto temporaneo di 18 mesi con PocketDol Studio nell’agosto di quest’anno. Questo sciglimento, quindi, era giò progammato!

HINAPIA
In seguito allo sfortunato scioglimento delle Pristin, gli ex-membri Minkyeung, Yaebin, Gyeongwon ed Eunwoo avevano ridebuttato con Bada nelle HINAPIA. Tuttavia, poco dopo il loro debutto, nell’agosto del 2020, l’OSR Entertainment ha annunciato che le HINAPIA si sono sciolte e che tutti i membri avevano risolto i loro contratti.

LIMESODA
Hanno debuttato nel 2017 e hanno subito numerosi cambi di formazione sin dall’inizio. Si sono sciolte silenziosamente, senza nessun annuncio ufficiale.

AZM
In un anno dal loro debutto, sono un altro gruppo che si è sciolto silenziosamente nonostante il loro potenziale.

BaBa
Dal 2015 ci hanno provato molto fino a sciogliersi quest’anno, senza nessun annuncio ufficiale. L’account Instagram ufficiale è diventato privato e i membri hanno rimosso “BaBa” dalla loro biografia.

SPECTRUM
Un altro gruppo che ha dovuto sciogliersi a causa del peggioramento delle condizioni finanziarie della propria azienda sono stati gli SPECTRUM. La società Wynn Entertainment ha ammesso di non essere in grado di gestire correttamente il gruppo e ha risolto i propri contratti nel luglio del 2020.

DAYDREAM
Alim, Sorin e Chaeha della formazione originale delle DAYDREAM hanno lasciato la compagnia a causa di conflitti interni con l’amministrazione e la direzione. Il gruppo si è sciolto nel luglio del 2020.

ANS
Le ANS sono durate meno di un anno dopo che il membro Haena ha lasciato una serie di post preoccupanti su Instagram dicendo che era stata vittima di bullismo. Non molto tempo dopo, i restanti membri del gruppo hanno rilasciato lascia l’agenzia a causa della sua incompetenza e della negligenza.

WhiteDay
Le WhiteDay hanno debuttato a giugno 2019 e si sono sciolti nell’ottobre di quest’anno. Yujung ha lasciato il gruppo a causa di problemi di salute. Un altro, Jihye, se n’è andato a causa di problemi personali. Con un solo membro rimasto (Eunji), la compagnia non aveva altra scelta che sciogliere il gruppo.

TREI
Tutti i membri del TREI hanno risolto i loro contratti con Banana Culture Entertainment, ma il motivo del loro scioglimento non è stato divulgato.

KHAN
Gli ex membri delle The Ark, Minju ed Euna, hanno formato un duo chiamato KHAN nel 2018 che si sono sciolte silenziosamente.

Yellow Bee
Lo scioglimento di questo gruppo è stato qualcosa di molto strano: l’agenzia ha affermato che una delle ragazze aveva dei ‘comportamenti promiscui’, accuse a cui i membri hanno risposto con racconti di molestie sessuali e aggressioni da parte dello staff.

MASC
Quattro anni dopo il loro debutto nel 2016, i MASC si sono sciolti nell’ottobre del 2020.

X1
Lo scioglimento più controverso dell’anno è stato anche il primo scioglimento del 2020: gli X1 si sono formati con “Produce X 101”. Dopo le accuse di manipolazione dei voti, risultate vere, il gruppo è stato sciolto dopo 4 mesi dal loro debutto di successo.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.