Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I fan dei TVXQ creano una petizione contro il colore ufficiale degli iKON

I fan dei TVXQ creano una petizione contro il colore ufficiale degli iKON

| On 04, Gen 2016

Come già descritto in un precedente articolo (che potete trovare qui), attualmente è in corso una disputa sul colore del fandom degli iKON, nuovo gruppo della YG Entertainment.

Ogni fan del K-Pop sa che il colore del fandom è qualcosa di speciale per il gruppo e per i suoi fan, è qualcosa che li caratterizza e che ne simboleggia l’identità.
Protagonisti di questa disputa il nuovo gruppo della YG, gli iKON, e i TVXQ, gruppo storico sotto la SM Entertainment con 12 anni di carriera alle spalle.
Le polemiche sono nate nel momento in cui sono stati rilasciati i primi oggetti del merchandise ufficiale degli iKON, tra cui i lightstick, tutti rosso perlato, colore simbolo dei TVXQ fin dal debutto nel 2003.

La questione, che aveva sollevato subito polemiche da parte dei Cassiopeia, fan dei TVXQ, era rimasta in sospeso per alcune settimane per poi riacutizzarsi qualche giorno fa. Alla fine del 2015, infatti, durante le premiazioni di fine anno, i fan degli iKON sono stati scambiati per fan dei TVXQ a causa del colore rosso perlato dei lightstick. I Cassiopeia avevano già chiesto alla YG di fare un passo indietro e di cambiare il colore del nuovo gruppo, ma questi avvenimenti sono stata l’ennesima riprova del fatto che le loro richieste sono passate inosservate in casa YG.

I fan dei TVXQ hanno infine deciso di agire, creando una petizione per cambiare il colore ufficiale degli iKON in una sfumatura diversa dalla loro e che possa rappresentare l’identità personale del nuovo gruppo. La petizione (che potete trovare qui) ha già superato le 35 mila firme e lo scopo è raggiungere le 50 mila, prima di consegnarla alla YG con una lettera dal fanclub ufficiale.

Inoltre, all’inizio di dicembre, Eric e Kim Dong Wan degli Shinhwa avevano chiesto ai nuovi gruppi di non adottare l’arancione come loro colore ufficiale, visto che questo è sempre stato il loro colore fin dal debutto nel 1998. Non è da escludere che questa richiesta sia rivolta anche agli iKON il cui lightstick si chiama “Konbat” e, mentre da acceso assume la sfumatura rosso perlato, da spento è di colore arancione.

Cosa ne pensate? Gli iKON dovrebbero cambiare il colore scelto?

36 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.