Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gli MV K-Pop censurati per i motivi più ridicoli

Gli MV K-Pop censurati per i motivi più ridicoli

| On 23, Giu 2021

Le emittenti KBS, insieme a MBC e SBS, vietano spesso e volentieri la messa in onda di determinati video musicali sulla loro stazione per diversi motivi, il più comune è il ballo provocatorio, mosse e/o testi suggestivi, volgari ed espliciti, ma anche l’uso di slang ecc.

Tuttavia, ci sono stati alcuni video musicali K-Pop che sono stati censurati dalla TV per motivi molto meno comuni e probabilmente meno sensati. Ecco 10 dei video con alcuni dei motivi più ridicoli del ban della KBS!

1. “Kill This Love” – BLACKPINK
Questo potrebbe essere uno dei casi più noti e apparentemente strani di un video musicale censurato dalla KBS. Nel video musicale, c’è una scena in cui Rosé viene mostrato senza indossare la cintura di sicurezza. Per questo motivo, la KBS ha ritenuto che il video musicale “viola le leggi sul traffico e incoraggia la guida senza cintura di sicurezza”.

2. “Catallena” – Orange Caramel
Potrebbe essere difficile capire perché un video musicale così sciocco e divertente come “Catallena” abbia ricevuto un ban, ma per la KBS il divieto alla messa in onda era dovuto alla “svalutazione della vita umana” ritraendo i membri come pesce avvolto in confezioni di plastica e vestite come sushi con riso.

3. “I’ll Call Ya” – M.O.A
Questo è probabilmente il motivo più scoraggiante di questa lista. Le MOA, un gruppo di ragazze di breve durata ma di talento, hanno dovuto accontentarsi di budget bassi per i loro video musicali. Ciò ha portato a una scarsa qualità video per “I’ll Call Ya”: KBS considerava di qualità troppo bassa per la messa in onda.

4. “Gentleman” – PSY
“Gentleman” è stato bandito a causa della sua dimostrazione di distruzione di proprietà pubblica. La scena in questione è quando PSY viene mostrato mentre prende a calci un cono di divieto di sosta nel video ed è bastato!

5.“Dreaming I” – F.CUZ
La trama di questo video musicale era il “problema” per la KBS. Rilasciato nel 2012, il video musicale mostra i membri che saltano la lezione per inseguire i propri sogni e un membro / studente con i capelli tinti, che apparentemente era contro le regole dell’istruzione. Questa trama “ribelle” è stata considerata un’influenza negativa per gli adolescenti.

6. “Island” – WINNER
La rappresentazione LGBT+ è ancora oggetto di controversie in Corea del Sud e per questo motivo KBS ha vietato la messa in onda di “Island” dei WINNER. Il motivo del divieto era dovuto alle “immagini omosessuali” del video e poi per il testo “Proprio come un cocktail, agitalo, voglio mescolarmi con te sul divano”.

7. “Going Crazy” – Jieung ft. Bang Yongguk
Il motivo per cui questa collaborazione è stata bandita sembra piuttosto semplice: per la KBS il video musicale “incoraggiava il crimine e il comportamento ossessivo/stalker”.

8. “Beep” – Park Jiyoon
Il video in sé non ha problemi con la trama, la lingua o le immagini, ma i titoli di coda – che elencavano tutti i membri dello staff e le celebrità che hanno contribuito a produrre il video – sono stati considerati “troppo eccessivi” e quindi banditi dalla trasmissione!

9. “Chitty Chitty Bang Bang” – Lee Hyori
Simile a “Kill This Love” delle BLACKPINK, questo video musicale di Lee Hyori è stato vietato per la sua “rappresentazione di violazioni del traffico”. Mentre anche Lee Hyori è stata vista guidare senza cintura di sicurezza, c’erano anche scene di persone che ballavano sopra gli autobus e sulle strade, tutte considerate inadeguate dalla rete di trasmissione.

10. “Freeze!” – Block B
E infine, la traccia di debutto dei Block B “Freeze!” è stata bandita due volte dalla KBS, anche dopo che i testi sono stati modificati. La rete di trasmissione ha affermato che i testi descrivevano metodi di appuntamenti non salutari, con le parti “Manda tutti i tuoi amici a casa” e “Ti sto aspettando proprio qui” particolarmente problematiche. Anche se il gruppo ha reinviato la canzone con il testo cambiato in “I miei occhi ti stanno già guardando” e “La notte ti aspetta”, KBS lo considerava ancora troppo inappropriato per la trasmissione.

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.