Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gli attesi MV di "AIRPLANE" e “RHYTHM TA” degli iKON conquistano il mondo

| On 02, Ott 2015

Il tutto aveva inizio il 30 Settembre quando gli iKON hanno celebrato il loro debutto inaugurando il loro canale sulla “V app” della Naver con uno streaming live. Questa “cerimonia di benvenuto” si è protratta fino alle 9 di sera ed uno dei momenti più attesi e apprezzati dai fans degli iKON è stato quello in cui veniva loro comunicato il nome ufficiale del fan club. I sette fanciulli hanno scelto di battezzare con il nome di iKONIC i loro seguaci.

All’evento seguivano le attese pubblicazioni degli MV del rookie group della YG.
A distanza di due settimane dal rilascio di “My Type“, terza traccia di “WELCOME BACK”, la YG fa conoscere al mondo anche “AIRPLANE” (ad oggi a quota 1.334.700 visualizzazioni) e “RHYTHM TA” (1.766.203 visualizzazioni). Due tracce diametralmente opposte. La prima, più lenta e melodica, ricorda più un WINNER style che un iKON style. Discorso che, fortunatamente, cambia con “RHYTHM TA”. Una traccia più hip hop e che ricolloca il feroce gruppo sul pianeta iKON, forse fin troppo..
“RHYTHM TA” viene infatti immediatamente analizzata dai netizens e trovata mancante di tatto ed eccessivamente presuntuosa in un particolare verso: “Noi non discriminiamo (nessuno). Come il tempo e lo spazio. Non pretendiamo di essere fighi (a tutti i costi). Ad esempio, come gli idol al giorno d’oggi…”. Ovviamente, la fama degli ultimi nati in casa YG e, in particolare, i numerosi seguaci dispersi in ogni angolo del globo terrestre hanno interpretato in un altro modo quella frase. Quell’atteggiamento, per altri ritenuto altezzoso, viene visto dagli iKONIC come un punto a favore dei loro beniamini, una novità, una fiducia in se stessi che non tutti i rookie groups possono permettersi.

I discussi protagosti del brano lo descrivono semplicemente così: “’RHYTHM TA’ è una canzone con del carattere e con un potente beat. Speriamo sarete entusiasti (di sentirla). Inoltre, il nostro full album verrà rilasciato a Novembre in molti negozzi”. Come detto dai ragazzi, il “WELCOME BACK” rilasciato ieri non è solo che l’inizio! Il “DEBUT FULL ALBUM: WELCOME BACK” sarà pubblicato il 2 Novembre mentre il 3 Ottobre i giovani terranno il loro concerto d’esordio, “SHOWTIME”.

Piccoli intoppi a parte, l’amore per gli iKON ed il loro primo prodotto viene espresso sotto forma di strepitosi risultati in classifica. “WELCOME BACK”, che veniva pubblicato ieri (1° Ottobre), si piazzava in vette alla iTunes Charts di Hong Kong, Indonesia, Laos, Macau, Malaysia, Panama, Peru, Singapore, Taiwan, Thailandia e Vietnam. E non solo, l’album raggiungeva il 24esimo e il 26esimo posto in due importanti classifiche rispettivamente in Canada e negli Stati Uniti. E, sempre ieri, “RHYTHM TA” si accaparrava il primo posto in Genie, Olleh, Naver e Sori Bada mentre la seconda title track e le altre canzoni componenti l’album entravano “solo” nella top 10 (delle medesime charts).

7 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.