Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gli anti-femministi bombardano il video di Jun Hyosung, ex-SECRET

Gli anti-femministi bombardano il video di Jun Hyosung, ex-SECRET

| On 04, Nov 2021

Il 25 ottobre, il Ministero dell’uguaglianza di genere e della famiglia ha pubblicato un video di Jun Hyosung, solista ed ex-membro delle SECRET, che condivideva i suoi pensieri sulla violenza durante le relazioni e gli appuntamenti e le sue speranze su un cambiamento rispetto al modo tollerante in cui queste problematiche vengono affrontate.

Le sue parole, però, non sono piaciute a una parte del pubblico e gli anti-femministi hanno iniziato a bombardare il video di Non mi piace e di messaggi di odio. Potrebbe sembrare qualcosa di piccolo ma, ad oggi ci sono oltre 26.374 Mi piace sul video e ben 26.968 Non mi piace.

Hyosung ha iniziato dicendo: “Quando guardo i notiziari in questi giorni, sento che ci sono più notizie sulla violenza di genere. Ho partecipato alla campagna perché voglio dare una mano anche un po’. Credo che sia una questione ambigua per molte persone che si trova sulla linea sottile tra un crimine e amore. Mi sono reso conto che questo è sicuramente un crimine e sento che per ancora molte persone non è chiaro. A causa di questa atmosfera tollerante, si finisce per incolpare la vittima anche se il crimine è esclusivamente colpa dell’autore. Eppure la vittima viene incolpata con l’idea che “la ragione per cui il crimine è avvenuto è causa tua”. Credo che sia sbagliato. Voglio che questa atmosfera tollerante cambi. Credo che ciò accada perché l’autore cerca di soddisfare la propria sensazione di carenza attraverso qualcun altro. Impariamo mentre frequentiamo la scuola, ma non impariamo come parlare correttamente o come non ferire l’altro. Spero che le soluzioni pratiche possono essere apprese e consultate su tali questioni siano attivamente implementate nella società.”

Molti netizen hanno elogiato Jeon Hyosung, ma alcuni hanno criticato l’ultima parte del video in cui l’idol ha detto: “Quando torno a casa ed è buio, penso sempre: ‘Riuscirò a tornare a casa viva? Torno a casa con questi pensieri. La gente chiede sempre ‘sei tornata a casa sana e salva?’ e questa è diventata la norma, ma non è la norma. Dovremmo essere in grado di esprimere liberamente i nostri pensieri, viaggiare quando vogliamo, amare quando vogliamo, lasciarci quando vogliamo. Credo che questo tipo di libertà sia una società sicura”.

Proprio quest’ultima frase, estratta dal discorso, è stata utilizzata per attaccare l’idol dagli anti-femministi, affermando che non aveva idea di cosa stesse dicendo, paragonando la Corea del Sud a un paese ad alto tasso di criminalità.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.