Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

'GIRLS PLANET 999': capiamo insieme il nuovo reality di trainee della Mnet

‘GIRLS PLANET 999’: capiamo insieme il nuovo reality di trainee della Mnet

| On 07, Lug 2021

Benvenuti nel pianeta delle ragazze 999′, ossia nel nuovo reality show di sopravvivenza della rete televisiva Mnet dal titolo ‘GIRLS PLANET 999’: siete pronti? Ne sapete abbastanza?

Quando e per quanto? Il programma inizierà il 6 agosto e saranno sole 12 puntate.

Chi ci sarà di certo? Il presentatore è l’attore Yeo Jingoo, mentre i giudici sono le bellissime e bravissime Sunmi, solista ed ex-Wonder Girls, e Tiffany Young, solista e parte delle SNSD. Tra i coach/maestri abbiamo Back Kooyoung (danza), Jang Juhee (danza), Lim Hanbyul (voce) e Jo Ayoung (voce).

Concept? ‘Girls Planet 999’ si basa sui temi e sull’estetica dello spazio in cui ciascuna delle tre nazionalità (Corea, Cina, Giappone) rappresenta un ‘Pianeta’. Oltre ai tre “Pianeti”, ci sarà un “Consiglio Maestro” composto dai “Maestri K-pop” il cui ruolo è quello di guidare le 99 ragazze, quattro “Maestri K-pop” per voce e danza insegneranno e guidaranno le concorrenti, e infine, il ‘Planet Master/MC collegherà gli spettatori con lo spettacolo. Al di fuori del “Consiglio principale” ci sono i fan e il pubblico che saranno conosciuti come i “Guardiani del pianeta” e avranno il ruolo di determinare i ranghi di ciascun concorrente e, infine, determinare il risultato di Girls Planet 999 . ‘UNIVERSE’ collegherà i concorrenti e i ‘Planet Guardians’ tramite le votazione.

Chi parteciperà? Ad ora ci sono diverse voci: alcuni vedono nel trailer Yujin delle CLC, altri Jiwon delle Cherry Bullet; sembra quasi certa la presenza di Huening Bahiyyih (sorella di Hueningkai dei TXT), Kim Doah delle FANATICS, Lee Yeonkyung ex-trainee della JYP, Kim Eun Kyul ex-trainee della YG. Ci sono molte trainee cinesi già viste nelle varie versioni cinesi di Produce 101 (CHUANG e Youth With You).
È stato rivelato attraverso che su circa 13.000 candidati concorrenti, sono stati scelti 99 finalisti: 33 per ciascuna delle tre nazionalità.

“Girls Planet 999” è come “Produce 101”? Questo nuovo reality arriva due anni dopo la fine dell’era “Produce” (2016-2019), anche agevolata dallo scandalo sulla manipolazione del voto, ma i gruppi creati sono stati di notevole successo, IOI, Wanna One, IZ*ONE e X1. “Girls Planet 999” non sembra molto diverso dal franchise “Produce”: le trainee devono superare diversi round a tema, con un certo numero di ragazze eliminati dopo ogni round. Il risultato di ogni round è determinato dai voti dei fan. La Mnet delinea, però, 3 differenze: vengono accettati trainee cinesi; la Mnet garantisce non ci saranno canzoni ‘che supplicano’ come in passato (Vedi la versione femminile ‘Pick Me’); anche gli spettatori all’estero potranno votare.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.