Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

EXO-L e SHAWOL: i problemi proseguono

EXO-L e SHAWOL: i problemi proseguono

| On 05, Apr 2015

E’ risaputo quanto EXO e SHINee siano legati fra loro, basti pensare all’amicizia fra Taemin e Kai, oppure al fatto che nell’ultimo album degli EXO, “EXODUS”, sia presente una canzone scritta da Jonghyun, “Playboy”.

Non si può dire altrettanto dei loro fandom.

Da un lato ci sono le shawol, molto famose per essere un fandom pacifico ed equilibrato. Anzi, in passato, si erano mostrate solidali con altri fandom, e non si sono piegate alle ingiustizie. Un esempio su tutti è il black ocean per le T-ara a cui le shawol (insieme a SONE e Inspirit) si sono rifiutate di partecipare, continuando a tenere ben accesi i loro lightstick.

t-ara_black_ocean

Dall’altra parte invece, ci sono le EXO-L, fandom molto chiacchierato e un po’ problematico. Molto famoso per lo stalking verso i loro idoli.

E’ tutto iniziato qualche giorno fa, quando i biglietti dello SHINee World IV sono stati messi in vendita. Il numero di biglietti era molto limitato confrontato al numero di fans, ma il problema è stato che sono andati sold out nel giro di 10 minuti e che apparentemente questi non siano stati acquistati da shawol ma da exo-l che li hanno poi rimessi in vendita a prezzi spropositati.

Ovviamente non c’è certezza che siano state davvero le exo-l ma molte shawols hanno controllato sui siti di queste persone e molte sembravano legate al famoso fandom degli EXO.

Purtroppo però, i problemi non sono finiti.

Ieri alcune ragazze sono andate allo “Show! Music Core”, famoso programma musicale dove Minho è MC. In questi generi di show è vietato fare foto, ma queste fans hanno continuato a farle fin quando non sono state beccate dallo staff del programma. Il problema però è che quando gli è stato chiesto a che fandom appartenessero, queste, hanno risposto di essere shawol, portando così lo staff del programma televisivo, a bannare il suddetto fandom.

Questa volta però, le shawol non ci stanno e facendo un’indagine hanno scoperto che in realtà quelle che erano state beccate, erano exo-l e non fans degli SHINee, così hanno iniziato a trendare #JusticeforShawols su Twitter.

Ovviamente è ingiusto anche che l’intero fandom delle EXO-L venga bannato dal programma a causa di alcuni elementi negativi, ma sarebbe stato più opportuno che fossero state bannate solo queste ragazze.

Speriamo comunque, che lo staff di “Show! Music Core”, si accorga dell’errore commesso e reintegri le shawol all’interno del programma.

40 cuori per questo articolo

Comments

  1. Cristina

    Ma perché devono fare così?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.