Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

EXO e CL alla chiusura delle Olimpiadi di PyeongChang, BTS e PSY hanno rifiutato?

EXO e CL alla chiusura delle Olimpiadi di PyeongChang, BTS e PSY hanno rifiutato?

| On 27, Feb 2018

Per chiudere le Olimpiadi Invernai del 2018 a PyeongChang, il direttore ha invitato e fatto esibire tre artisti, CL, EXO e Honey Lee, in tre esibizioni differenti.

CL ha ricreato una performance carismatica e violenta cantando “The Baddest Female” e “I Am the Best” di 2NE1, Kai è stato il primo degli EXO ad apparire eseguendo una danza classica in uno strumento che mescolava i suoni di un kkwaenggwari (tradizionale gong coreano) e un battito di batteria elettrica. Sono arrivati poi gli altri componenti del gruppo e hanno cantato “Growl” e “Power”. Honey Lee, che è apparsa nella prima parte della serata, ha eseguito la ChoonAngMoo, l’unica danza coreana tradizionale eseguita da solista e descrive la nostalgia per la primavera e la sua bellezza attraverso un movimento controllato.

Nel momento della cerimonia “Olympics_EXO” è diventato trend mondiale e anche in Italia, così come molte canzoni degli EXO, anche brani degli album non title-track, sono salite nella TOP100 della classifica MelOn.

Il direttore delle Olimpiadi, Song Seung Hwan, a giochi finiti, è tornato a parlare della cerimonia di chiusura e ha rivelato che anche PSY era stato invitato. “Ho incontrato PSY. Tuttavia, lui stesso era oppresso dal pensiero di continuare a esibirsi con “Gangnam Style”. Invece, abbiamo incluso “Gangnam Style” quando gli atleti stavano entrando durante la cerimonia di apertura […] Esatto, PSY ha rifiutato l’offerta (di partecipare alla chiusura) Ha detto di essere stato fortemente criticato durante i Giochi Asiatici (nel 2014). Penso che sia piuttosto difficile essere una celebrità. Se si esibiscono in qualche evento, le persone criticano dicendo: “Perché sono venuti?” E se non appaiono, vengono criticati per non averlo fatto.”

Altri artisti mancati sono i BTS. L’idea di Song Seung Hwan era quello di inserire più esibizioni ed artisti K-pop ma era difficile incastrare le performance. “Volevamo invitare altri gruppi, ma alcuni sono mancati a causa di problemi di schedule o altre questioni. Inclusi PSY e i BTS. Abbiamo inviato un’offerta ai BTS all’inizio dello scorso anno, ma hanno così tanti impegni all’estero. Sembrava probabile che sarebbero stati all’estero durante le Olimpiadi, quindi era difficile programmarli in anticipo.”

33 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.