Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Cosa significano i gruppi sanguigni nella cultura coreana?

Cosa significano i gruppi sanguigni nella cultura coreana?

| On 20, Apr 2023

Chiedere il nome, l’età, l’altezza, l’occupazione o gli hobby di una persona è un modo casuale per conoscere meglio qualcuno e per valutare un grado di compatibilità. In Corea, informarsi sul gruppo sanguigno dell’altro fa parte delle domande legate alla conoscenza in quanto si pensa che sia collegato alla sua personalità.

In pratica è il nostro equivalente del segno zodiacale. Vediamo insieme le varie distinzioni.

SANGUE DI TIPO A

Le persone con sangue di gruppo A sono descritte per essere amichevoli e sensibili. Si dice che siano interessati ad esplorare il mondo, ma tendono a evitare i luoghi affollati, scegliendo di rimanere dove si trovano per evitare di essere sopraffatti. Le persone di tipo A sono presumibilmente abbastanza delicate da reagire sempre a piccoli cambiamenti e sanno come tenere nascosti i loro sentimenti fino a quando non ottengono finalmente la loro fiducia.

– Jungkook dei BTS, Mark dei GOT7, D.O degli EXO e Wonwoo dei SEVENTEEN.

SANGUE DI TIPO B

I tipi B sono visti come persone amichevoli che seguono il flusso. Si dice che siano regolatori dell’umore e tendono a parlare con gli estranei con sicurezza. Sono anche visti per essere attenti ai movimenti che aumentano la loro curiosità. Si dice che possano anche essere preoccupati di godersi la vita e non del tutto pronti per gli impegni.

– Jeonghan dei SEVENTEEN, Jae dei DAY6, TOP dei BIGBANG e Sunny delle SNSD.

SANGUE TIPO AB

Si ritiene che le persone con questo gruppo sanguigno abbiano una personalità bilaterale perché sono una combinazione di Tipo A e Tipo B. Si dice che cambino frequentemente il loro umore e siano pensatori logici. Si dice che non si riesca a leggere i loro volti, quindi può essere difficile sapere cosa sta succedendo nelle loro menti.

– Hyoyeon delle SNSD, Heechul e Yesung dei Super Junior.

GRUPPO SANGUE O

In campo medico, il gruppo sanguigno O è chiamato “il donatore universale”. Sulla stessa linea, si dice che le persone con questo gruppo sanguigno abbiano la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione. I tipi O sono presumibilmente quelli che tendono ad agire come leader, esibendo un buon controllo sulle proprie emozioni e pensando molto attentamente prima di eseguire i piani. Queste persone presumibilmente danno il meglio di sé ogni volta, ma hanno paura dei rifiuti e dei fallimenti.

– Jihyo delle TWICE, Wendy delle Red Velvet e Jin e Suga dei BTS.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.