Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

BL (Gay) drama coreani: con quali continuare (Part. 4)?

BL (Gay) drama coreani: con quali continuare (Part. 4)?

| On 06, Lug 2022

Sempre più web-drama BL si stanno diffondendo in Corea del sud, dove per BL si intendo Boy’s Love, dei drama che si concentrano sulle relazioni romantiche tra uomini gay.

Anche se qualche storia omosessuale come sfondo in alcuni drama era presente, negli ultimi anni sempre più web-drama hanno iniziato a essere prodotti, soprattutto per la piattaforma digitale. Il termine “BL”, o yaoi, è nato per la prima volta negli anime giapponesi e da allora il genere ha ricevuto un’ampia risposta positiva dai paesi di tutta l’Asia. Dalla rappresentazione grafica (disegno) a quella video (drama/film) il passo è molto ampio e finalmente sembra sempre più diffuso.

Il 2021 è stato l’anno del vero e proprio boom e il 2022 sembra continuare il trend.

Già vi abbiamo dato degli spunti nel nostro precedente articolo, ma vogliamo continuare a suggerirvi web-serie per addentrarvi nel genere.

LISTA DEGLI ARTICOLI PRECEDENTI QUI

Semantic Error (VIKI)
Chu Sang Woo (Jae Chan) è uno studente di informatica che vive secondo razionalità, regole e un rigido senso di ciò che è giusto sopra ogni cosa. Deve lavorare a un progetto di gruppo sulle arti umanistiche, essenziale per poter passare il corso per tutti i partecipanti del gruppo. Proprio il suo gruppo lo ha lasciato a fare tutto il lavoro da solo e quindi lui rimuove gli altri nomi e fa la presentazione da solo. Così facendo non fa passare il corso allo studente di design dell’ultimo anno, Jang Jae Young (Park Seo Ham). Lui è elegante, amante del divertimento e, soprattutto, straordinariamente popolare. Quando gli viene tolto il credito per il progetto di arti umanistiche, i suoi piani di studiare all’estero vengono improvvisamente buttati all’aria e, per vendetta, decide di torturarlo… Ma il duo è costretto a lavorare insieme e una strana attrazione inizia a svilupparsi tra loro.

Cherry Blossoms After Winter (VIKI)
La morte dei suoi genitori costringe Seo Hae Bom, bambino di sette anni, a trasferirsi in una famiglia adottiva che ha un figlio piccolo della stessa età, Jo Tae Seong. Seo Hae Bom è in soggezione nei confronti della famiglia adottiva molto gentile e di Jo Tae Seong: considera il ragazzo tutto ciò che non è: alto, bello, popolare, premuroso e degno di amore e attenzione. Le cose diventano leggermente diverse dopo che Seo Hae Bom e Jo Tae Seong finiscono nella stessa classe del liceo. Improvvisamente, trascorrono più tempo insieme a casa e a scuola. Tra i due si accende un’inaspettata scintilla romantica, ma cosa avrà da dire Cupido su tutto questo?

Blueming (Lo trovi QUI)
È una storia d’amore nel campus tra due studenti del dipartimento di cinema.
Cha Si Won è popolare tra le persone ovunque vada. Nella sua infanzia, Si Won è stato preso in giro dalla sorella minore dicendo che è brutto. Da allora, Si Won ha fatto un grande sforzo per diventare bello, e ci è riuscito. Essendo al college ora, Si Won non dubitava che sarebbe stata la persona più amata del campus. Tuttavia, c’è un ragazzo chiamato Hyeong Da Un, che ha un look perfetto, prende le A, viene da una famiglia ricca e ha persino una grande personalità…

– Love Class (Lo trovi QUI)
Come parte di un corso chiamato “Matrimonio e famiglia”, Ji-woo ha l’opportunità di incontrare nuove persone attraverso un appuntamento. Sfortunatamente, però, ci sono più studenti maschi iscritti nella classe rispetto a quelli femmine, quindi Ji-Woo è alla fine costretto a scegliere un partner maschio contro la sua volontà. È a questo punto che Ji-woo incontra il suo prossimo partner alto e bello, Roa.

Restate in attesa degli altri articoli con altri consigli!

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.