Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

BIBI canta di vita e salute mentale in 'BAD SAD AND MAD' e 'Birthday Cake'

BIBI canta di vita e salute mentale in ‘BAD SAD AND MAD’ e ‘Birthday Cake’

| On 05, Mag 2021

La cantautrice BIBI è tornato con il suo secondo EP dal titolo “Life is a Bi… ( “Life is a bad X”)”, rilasciando i video musicali di “BAD SAD AND MAD” e ‘Birthday Cake’.

Con un “concept simile a un film” e il coinvolgimento della BIBI nei testi, nella composizione e nello stile, questo album rappresenta la crescita e la nascita di un’identità ben precisa per l’artista. In un totale di cinque canzoni, spicca la dimensione diversa delle esperienze di BIBI con la vita e la salute mentale: “Le persone sono sensibili agli abusi che infliggono ai loro corpi, ma mi sento come se guardassero dall’alto in basso gli abusi mentali” e “In Life is a Bi…”, BIBI sfuma decisamente queste linee.

Anche se molto breve, “BAD SAD AND MAD” è un pugno nello stomaco e un MV molto visual. Il brano è collegato alla pratica del “BDSM”, (richiamato già nel titolo della canzone BaDSadandMad), una varietà di pratiche erotiche che circondano “schiavitù e disciplina, dominio e sottomissione, sadismo e masochismo.” Nonostante questo la canzone è un dolce brano R&B con voci sommesse su un ritmo trap: “You blued my bruise, Pink me With Ties, You red my mind”

‘Birthday Cake’ parla di BIBI che non sa di potersi curare da sola e invece perde le cose buone che le vengono date. Fortunatamente, alla fine, si rende conto che non può più permettersi di farlo. Sostenuti dal pianoforte e dai suoi stessi echi, gli ascoltatori possono essere confortati da questa canzone sulla crescita personale.


1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.