Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

"Più fatale dell'uso di droga": il bullismo distrugge gruppi K-pop femminili

“Più fatale dell’uso di droga”: il bullismo distrugge gruppi K-pop femminili

| On 11, Mar 2021

Le T-ara con il caso Hwayoung nel 2012; le Girls’ Generation e lo strano modo in cui Jessica è stata improvvisamente cacciata e frettolosamente cancellata da ogni comeback nel 2014; Kahi delle After School accusata di aver maltrattato le new entry; le AOA con Mina che accusa Jimin di avera maltrattata per dieci anni insieme ad altre ragazze nel gruppo, Cheska che ha accusato il resto delle FIESTAR di averla maltrattata, cacciata e rubato le canzoni; Minah che ha tentato spesso di uccidersi dopo il prsunto bullismo ricevuto nelle ILUV; infine le APRIL con le accuse di sostenitori anonimi di Hyunjoo, perché i gruppi kpop femminili ragazze incontrano più spesso controversie sul bullismo e conflitti tra i membri rispetto a quelli maschili?

La “controversia sul bullismo” dei gruppi di ragazze accadono spesso, non è una loro prerogativa (ci sono noti anche diversi atti di bullismo all’interno di gruppi maschili), però la quantità nota al pubblico è soprattutto femminile. Come mai?

Kim Jung Hyun, un critico della cultura pop, ha detto: “La maggior parte del fandom dei gruppi di idol è adolescente e ventenne, e la violenza scolastica e i problemi di bullismo sono più sensibili di qualsiasi altra cosa, quindi vengono identificati con le vittime. Non possiamo generalizzare questo problema ai gruppi di ragazze. Tuttavia, i gruppi di ragazzi hanno un fandom più forte dei gruppi di ragazze, quindi le loro agenzie lo gestiscono in modo più preciso e approfondito prima che sorgano problemi”.

“Il problema è che il bullismo porta a risultati più fatali per un gruppo Kpop rispetto a comportamenti devianti come la guida in stato di ebbrezza o dall’uso di droga ha aggiunto e, purtroppo, è visibile nel modo in cui molti gruppi Kpop femminili accusati non sono riusciti a rialzarsi, mentre idol accusati di aver fatto uso di droghe sono tornati normalmente su un palco.

8 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.