Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Perché nel Kpop alcuni gruppi fanno lunghe pause tra i comeback?

Perché nel Kpop alcuni gruppi fanno lunghe pause tra i comeback?

| On 06, Apr 2021

La mancanza di rimonte è una delle lamentele più comuni che i fan del K-Pop avanzano contro le agenzie quando si tratta di discussioni sui maltrattamenti. Perché alcune aziende fanno sì che le star durino così a lungo senza un comeback?

A spiegarlo è Dragon J, ex-manager K-Pop, manager di formazione di gruppi femminili, capo dello sviluppo aziendale presso una società di intrattenimento coreana, insieme allo YouTuber In Ji Woong, ex-insegnate di idol e attualmente coreografo per molti gruppi Kpop.

Le LOONA hanno avuto una pausa di 351 giorni, le BLACKPINK hanno raggiunto 1 anno e 84 giorni senza un ritorno, le Red Velvet sono state assenti come gruppo per 1 anno e 94 giorni. Perchè?

Prima di tutto, in qualità di pianificatore e direttore aziendale di un’agenzia, Dragon J ha rivelato che le aziende K-Pop “mettono sempre i profitti al primo posto”. Se preparare promozioni e ritorni per un gruppo in un’azienda porterà maggiori profitti, la società sosterrà quel gruppo al di sopra degli altri. In questo caso, i gruppi meno redditizi dell’azienda hanno meno probabilità di ottenere un comeback, non importa quanto sia ingiusto.

Dragon J dice che ci sono anche casi speciali in cui alcuni artisti non ricevono comeback perché “non ci si può fidare”. Ad esempio, se agiscono in modo imprevedibile e si mettono nei guai o violano le regole aziendali e fanno le loro cose, la società potrebbe rimandare il loro ritorno.

Inoltre, In Ji Woong dice che quattro comeback in un anno non sono realistici per la maggior parte degli idoli, anche se è quello che vogliono i fan. “Gli idol non possono gestirlo”, ha spiegato, dal momento che devono esibirsi in spettacoli musicali e promuovere ogni album per un mese o due, per non parlare degli eventi stagionali a cui devono esibirsi.

6 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.