Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Nada delle WASSUP racconta delle difficoltà economiche

Nada delle WASSUP racconta delle difficoltà economiche

| On 15, Set 2016

Durante una rapida intervista per Unpretty Rapstar 3, la rapper delle WASSUP, Nada, si è aperta sulle difficoltà economiche che sta affrontando mentre fa quello che ama, la musica.

Quando le è stato chiesto dei suoi guadagni, Nada ha rivelato sorprendentemente di non aver guadagnato nulla e aver fatto reddito zero quest’anno. “Sono davvero una mendicante in questo momento. Le Wassup non stanno promuovendo e in questo modo non possiamo ricevere un compenso.” Le ultime promozioni del gruppo risalgono a novembre 2014 con il mini-album ‘Showtime’ e la title-track ‘Shut U’, un comeback che non è andato bene a livello di vendite. Così come le promozioni di questi mesi in Cina, territorio che sembrava molto fertile per il gruppo, si sono bruscamente fermate a causa della THAAD.

“Dei vari membri, io sono l’unica che fa rap e posso ottenere royality (pagamento per i diritti d’autore) per demo e composizioni. Ma sapete che da ogni streaming si riceve circa 6 won (0,005 dollari), vero? Se si divide quella cifra (con ciò che tocca a Nada in quanto compositrice, cioè una piccola percentuale) diventa 0,0 e qualcosa won. Quindi (quest’anno) non arrivo nemmeno a 100’000 won (89 dollari) nel mio conto corrente.”

L’MC ha chiesto la cosa più difficile che ha dovuto affrontare fin’ora e Nada ha risposto che dato che la sua agenzia non sta andando bene (La Mafia Records ha praticamente solo le WASSUP e da quest’anno anche Stephanie come solista), ci sono state tante volte in cui non i sono stati veri outfit o make-up e ha dovuto pensarci lei stessa a truccarsi e pettinarsi, così come per programmi o aeroporto spesso devono usare i mezzi pubblici come bus e metropolitana. “Ero un po’ triste in quei momenti.”

Lo dice con la sua classica tranquillità, senza vittimismi, prima di cambiare argomento e sdrammatizzare riuscendo a strappare una risata in sala dopo un argomento così delicato e toccante.

13 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.