Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Miya, ex-GWSN: "Rubavo tteokbokki e pollo"

Miya, ex-GWSN: “Rubavo tteokbokki e pollo”

| On 10, Ott 2023

Miya, ex membro della GWSN, ha parlato delle difficoltà di essere una trainee e un idol e di quello che ha passato nella sua vecchia agenzia.

All’inizio di quest’anno, le GWSN hanno vinto una causa contro la loro compagnia The Wave Music per rescindere il loro contratto.

“Ogni volta che ci allenavamo, dovevamo prima pesarci davanti a un manager […] La mia azienda precedente era particolarmente severa, quindi non avevamo tempo libero, denaro e i nostri telefoni erano stati confiscati. Riuscivo a malapena a parlare con la mia famiglia usando il telefono del manager.”

“A quel tempo, alcuni dei membri erano giovani e al liceo, e normalmente parleresti di cose come ragazzi a quell’età, giusto? Tutto ciò di cui parlavamo era il cibo. Sgattaiolare fuori dal minimarket è stato quello che abbiamo fatto per divertimento. Era contro le regole per noi avere soldi, ma tutti avevano un “fondo nero” di indennità dai loro genitori. Sulla strada per la nostra sala prove, andavamo in questo poco appariscente minimarket dietro l’edificio e usavamo i 10.000 won che avevamo in tasca per mangiare il gelato mentre facevamo una deviazione per tornare indietro.
Quando giravamo un video musicale, c’era il catering per lo staff, quindi mentre gli altri membri stavano girando, rubavo tteokbokki e pollo e li mettevo in un nascondiglio. Poi ci dicevamo tutti di nascosto dov’era e lo mangiavamo di soppiatto. Cose del genere hanno davvero rafforzato la solidarietà tra di noi.”

La crisi per l’azienda (e il gruppo) è iniziata con l’arrivo del COVID-19: “Siamo rimasti in attesa e abbiamo ricevuto aggiornamenti sulla situazione tramite il nostro manager, ma è stato un momento difficile per noi. Hanno provato a sistemare le cose in modo che potessimo essere di nuovo attivi in ​​qualsiasi momento, ma abbiamo trascorso sempre più tempo nei dormitori e alcuni dei membri sono tornati a casa […] Quando sono tornato a casa in Giappone, le persone dell’azienda mi hanno aiutato, ma ora rimango in contatto solo con gli altri membri. Per me, il concept del nostro quinto album corrispondeva perfettamente ai miei gusti, quindi sono frustrata anche dal fatto che non siamo riuscite a pubblicarlo.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.