Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

le SNSD vengono accusate per eccessivo ricorso al playback durante le esibizioni

le SNSD vengono accusate per eccessivo ricorso al playback durante le esibizioni

| On 28, Lug 2015

Sappiamo tutti che molti gruppi fanno fin troppo affidamento sulle basi musicali puntando su delle performance in cui l’aspetto esteriore e la potenza nel ballo assumono una posizione di predominio rispetto a quella che dovrebbe essere la cosa fondamentale, ovvero il canto.

Nonostante le Girls’Generation siano un gruppo veterano  in queste ore sono al centro di una polemica che le vede, appunto, coinvolte in una controversia per eccessivo uso del playback.

Al centro dell’attenzione c’è un’immagine, di recente diffusione sul web, che dimostrerebbe il fatto che il gruppo, pur avendo dimestichezza con le esibizioni ormai da nove anni, per questo comeback si sia servito svariate volte, non solo della versione MR e delle loro voci pre-registrate, ma addirittura della base originale (la studio version).

Girls-Generation_1438067249_af_org

La lista dei music show, oltre alle soshi, riportava anche gli altri gruppi nella scaletta come: Tae Jin Ah, A Pink, SISTAR, INFINITE, e B2ST  ma al contrario delle splendide ragazze questi ultimi si sarebbero esibiti unicamente con le loro voci in live e il supporto MR di sottofondo. Le regine del kpop con molte probabilità, vista la base musicale con le loro voci in versione studio, avrebbero  dunque fatto moltissimi live in playback durante il periodo di promozioni per la loro ultima hit “Party”.

Alucni netizen hanno così commentato: “Sono veterane eppure fanno ancora queste cose è decisamente sbagliato.”, “Sapevo che sarebbe successo questa volta.”, “Se n’erano già accorti tutti.”, “Non c’è da sorprendersi ultimamente non sono state eccellenti le loro performance.” e molti altri. 

E voi, cosa ne pensate?

Cosa certa per il momento è la chiusura dell’era “Party” con il goodbye stage allo Show! Music Core del 27 luglio scorso. 

14 cuori per questo articolo
Tags

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.