Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le rigide regole che l'SM obbliga le Aespa a seguire?

Le rigide regole che l’SM obbliga le Aespa a seguire?

| On 07, Apr 2022

Essere una superstar non è facile ma il controllo delle compagnia d’intrattenimento coreane sui loro artisti sono tra le più rigide al mondo e il caso aespa / SM ne è la prova.

Ecco alcune delle rigide regole che l’SM obbliga le Aespa a seguire:

– NO COMUNICATION
Nessun cellulare durante le ore lavorative, sono libere di usarlo la sera o la domenica. Anche, però, quando lo usano sono comunque vigilate. Il cellulare viene spesso confiscato dai manager per i controlli, così come quando sei fuori e il to manager ti chiaman, devi immediatamente correre da lui.
Il manager sceglie quanto usare il cellulare, come usarlo e, se vuoi pubblicare un post, devi avere la sua approvazione.

– NO NIGHLIFE
Regola semplice da comprendere, evitare club o posti ambigui, è preferibile passare le serate in casa o comunque non fare mai troppo tardi. Spesso e volentieri c’è un vero e proprio coprifuoco.

– NON FARTI BECCARE
Ultimamente l’SM si è evoluta con il dating ban e sono tra le agenzie che non negano la possibilità per i loro idol di avere una relazione amorosa, eppure resta la regola d’oro del non farsi beccare. E’ consigliabile comunque restare single nei primi anni della carriera, ma non c’è un vero e proprio divieto.

– DIETA FERREA
La regola è fondamentale e all’SM ci tengono molto a una dieta molto rigida. L’agenzia infatti controlla le porzioni di cibo di tutti i trainee e invia schemi da seguire per gli idol. Tutto il cibo che non è nella lista delle cose da managiare dell’SM, non possono essere pagate con la carta aziendale.

– ALLENAMENTO PERENNE
Allenamento, allenamento ed allenamento, l’SM ci tiene che tutto sia perfetto sullo stage e non a caso le performance che riescono a fare sono spesso davvero grandiose. Le aespa hanno detto che si allenano per tutto il giorno e le uniche pause sono le lezioni di lingua coreana e inglese.

– PUNIZIONI
Quando qualcuno commette un errore, devono scrivere un lettera di scuse specificando cosa hanno sbagliato e non possono allenarsi finché non hanno capito il loro sbaglio. In più devono correre e cantare, girando per la stanza prove 10 volte, per poi continuare a cantare mentre si fanno le flessioni.

– INCHINARSI
L’educazione e il rispetto è qualcosa a cui i coreani tengono tantissimo ed è una regola fondamentale anche per le aespa e gli artisti dell’SM.

– NO TATUAGGI
L’SM è ancora una delle aziende che ha un divieto sui tatuaggi, almeno per i primi anni, o che li consente in posti facilmente nascondibili o comunque qualcosa di molto piccolo. Ningning ha un piccolo tatuaggio (fatto 2 anni prima del debutto) che infatti nasconde sempre con trucco o con vestiti.

Quali sono le regole del dormitorio delle aespa?

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.