Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le (G)I-DLE vogliono riunire tutte le "Super Lady"

Le (G)I-DLE vogliono riunire tutte le “Super Lady”

| On 07, Feb 2024

Le (G)I-DLE sono pronte a creare un’altra sensazione, avendo recentemente pubblicato il video musicale di “Super Lady”.

La title track “Super Lady” è un omaggio a tutte le super donne del mondo, celebrando sfacciatamente la loro bellezza e forza. Le (G)I-DLE sono note per aver intrapreso concetti che pochi altri osano provare, consolidando la propria identità unica nel settore della musica. Ciò segue la tendenza stabilita dalla traccia del titolo del loro album precedente “Queenkcard”, con l’obiettivo di stabilire una nuova tendenza.

Nel video musicale, ognuna rappresenta un personaggio femminile forte e potente: Minnie, con i suoi capelli neri che somigliano a serpenti, ricorda Medusa (una storia rivalutata col tempo di una donna bellissima, che fece ingelosire anche le divinità greche che, dopo essere violentata da Poseidone, fu maledetta da Atene) e una statua di Poseidone che si distrugge sul retro; Soyeon, invece, ricorda Atena, divinità greca della guerra e sapienza, per la statua, per altri invece è Anatares (colei che si oppone ad Ares, altra divinità minore della guerra) per il fatto che cavalca uno scorpione; Yuqi è chiaramente Cruella, Crudelia de Mond, nella versione recente del prequel; Miyeon, al contrario, ricorda Cleopatra; Shuhua sembra ispirarsi alla Regina Rossa di Alice nel paese delle Meraviglie o Maria Antonietta, regina della Francia nel bel mezzo della Rivoluzione Francese, lo si capisce dal tavolo ricco di dolci e torte con simboli alla Regina nelle carte da poker.

Il brano è una dedica a tutte le Super Lady e molti hanno notatato frasi che sembrano ispirate alle IVE, alle LE SSERAFIM e alle Aespa.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.