Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 commenti

Le BLACKPINK conquistano pubblico e classifiche a colpi di 'DDU-DU DDU-DU'

Le BLACKPINK conquistano pubblico e classifiche a colpi di ‘DDU-DU DDU-DU’

| On 16, Giu 2018

Le collaborazioni Teddy X BLACKPINK sono sempre una sicurezza per i fan che non potranno essere delusi dall’ultimo e coinvolgente comeback del gruppo femminile della YG.

Le BLACKPINK hanno rilasciato il loro primo mini-album ‘Square Up’ in assoluto dove sono contenute ben quattro nuovi brani: ‘DDU-DU DDU-DU’, che è la potente title-track capace di colpire al cuore, ‘Forever Young‘, scelta come seconda title-track per la musicalità coinvolgente che la contraddistingue, ‘Really’ prodotto da TEDDY e CHOICE37, e ‘See U Later’.

‘DDU-DU DDU-DU’ è un brano hip-hop, forte e sofisticato che ha il sapore Black/Pink: è pieno di suoni e aggressivo con un ritornello capace di entrare in testa al primo ascolto e un ritmo folle. Il testo parla di una donna forte, elegante e sicura di sé e Jennie, Lisa, Rosé e Jisoo rappresentano rispettivamente il potere, il denaro, la bellezza e la fama.

Passiamo ai successi e record: “DDU-DU DDU-DU” è diventata prima all-kill e poi certificated all-kill, ossia in prima posizione di tutte le classifiche digitali coreane sia in tempo reale che per l’intera giornata, questo un giorno dopo il suo rilascio. Ad oggi il brano è in prima posizione in tutte le classifiche digitali coreane tranne Melon e Never dove è terzo. Il brano è stato anche in prima posizione in 38 paese su iTunes. Le ragazze hanno battuto il loro stesso record e ‘DDU-DU DDU-DU’, esclusivamente per i gruppi kpop femminili, diventa il singolo con l’MV che raggiunge 10 milioni di visualizzazioni in sole 6 ore. Ha il record kpop femminile di visualizzazioni in 24 ore, circa 33 milioni, e ha raggiunto 40 milioni in sole 27 ore, ovviamente anche questo è record al femminile nel k-pop.

Inoltre il gruppo ha anche aperti i primi individuali account su Instagram e tutti e quattro, in meno di 24 ore, hanno superato 1 milioni di follower. Ecco gli account per poter seguire i quattro memebri delle Black Pink: @jennierubyjane, @roses_are_rosie, @lalalalisa_m, and @sooyaaa_.

Questa nuova canzone delle BLACKPINK già è oggetto di ulteriori video che immergono i fan nei dietro le quinte delle riprese dell’MV e del servizio fotografico prestando particolare attenzione a mostrare come nasce un prodotto firmato BP.

22 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Anch’io devo ancora “capirla”… Sinceramente mi aspettavo uno dei loro pezzoni truzzi.

    OT: Dopodomani giovedì 21 alle 21:15 su RAI 3 la rubrica “Doc 3” sarà dedicata al mondo delle idol giapponesi. Lo spot non promette bene (“la nuova frontiera dell’intrattenimento maschile” o qualcosa del genere) per cui c’è un ‘minchiate a go-go ALERT’.

  2. Choidesu

    Sono l’unica a cui non piace la canzone?
    L’intera canzone non mi ha affascinata per niente, non mi ha preso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.