Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La YG si scusa per il mancato debutto dei vincitori di MIXNINE

La YG si scusa per il mancato debutto dei vincitori di MIXNINE

| On 04, Mag 2018

Come già preannunciato, il debutto dei vincitori i MIXNINE è ufficialmente annullato o cancellato dalla YG Entertainment per motivi di mancata organizzazione. Woo Jin Young, Kim Hyo Jin (ONF), Lee Ru Bin (BOYS24), Kim Byung Kwan, Choi Hyun Suk, Song Han Kyeom (7 O’ CLOCK), Kim Min Seok (ONF), Lee Dong Hoon (ACE) e Lee Byeong Gon, nonostante abbiano vinto in assoluto il programma, hanno visto svanire la loro seconda possibilità, così come le nove vincitrici femminili per cui, all’inizio, sembra altrettanto probabile (ma ipotetico) il debutto, ossia Shin Ryu Jin (trainee JYP), Lee Soo Min, Park Soo Min, Jun Hee Jin (LOONA), Nam Yoo Jin (Eyedi), Choi Moon Hee (ex-myB e BonusBaby), Kim So Ri (CocoSori), Jang Hyo Kyung e Lee Ha Young (Playback).

La YG, come agenzia che ha prodotto il programma e che doveva preparare tutto ciò che riguardava il debutto dei vincitori di MIXNINE, ha rilasciato una dichiarazione e si è scusata per l’accaduto: “Siamo sopraffatti dal dispiacere nei confronti di coloro che sono delusi e ci sentiamo totalmente responsabili. L’intento di “MIXNINE” come programma era quello di portare alla luce gemme nascoste e i sogni degli idol che avevano già debuttato senza buoni risultati. La YG ha 21 anni di esperienza nella produzione musicale […] L’obiettivo finale era quello di far diventare idol di altre agenzie un gruppo di star note non solo in Asia ma a livello internazionale grazie ai collegamenti che l’agenzia aveva accumulato nel corso degli anni.

Sfortunatamente, il programma non ha ricevuto l’attenzione prevista. Yang Hyun Suk, CEO della YG Entertainment, ha riflettuto sulle strategie per il successo del gruppo dei vincitori, indipendentemente dal fatto che il programma abbia avuto successo o meno e ha incontrato i rappresentanti delle 6 aziende. Come sapete, la durata del contratto dei vincitori di “MIXNINE” era “4 mesi + spettacoli all’estero”. Anche i gruppi straordinari e di talento hanno difficoltà a ottenere attenzione nell’industria musicale in questi giorni ed è una realtà che i produttori capiscono meglio di chiunque altro, ecco perché ci siamo incontrati di persona per discutere di nuovi piani e scambiarci opinioni.

Yang Hyun Suk ha suggerito che per i successivi 3 anni, gli idol vincitori avrebbero promosso con le loro rispettive agenzie per sei mesi, e poi come gruppo “MIXNINE” per gli altri sei mesi.
Perché Yang Hyung Suk ha suggerito ciò?
È necessario avere almeno 15 brani per esibirsi insieme e preparare nuovi brani, video musicali e coreografia in 4 mesi è impossibile. Per tutte le compagnie il periodo di sei mesi era troppo oneroso. Yang ha pienamente compreso e, nella seconda proposta, ha chiesto 1 mese di preparazione e 2 mesi di promozioni per un totale di 3 mesi in 1 anno [ndr. sempre moltiplicato per tre anni]. Anche ciò non è stato accettato. […] Vorremmo chiarire che non c’era un solo piccolo disagio nella discussione pacifica e naturale con le altre compagnie. […] In conclusione, la YG non ha scusanti. Abbiamo pensato che il minimo era spiegarvi quanto era successo. Siamo profondamente grati ai fan che hanno sostenuto “MIXNINE”. YG sosterrà tutti i partecipanti di “MIXNINE” e dei primi 9 membri. Ancora una volta, ringraziamo di cuore tutti voi e ci scusiamo per non aver mantenuto la nostra promessa nei vostri confronti.”

10 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.