Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La YG chiarisce lo scandalo dell'attore Kang Dong Won

La YG chiarisce lo scandalo dell’attore Kang Dong Won

| On 04, Mar 2017

L’attore Kang Dong Won della YG Entertainment è stato criticato e attaccato dai netizen nel giorno dell’indipendenza coreana dalla dominazione giapponese.

Kang Dong Won è il pronipote di Lee Jong Man, un Chinilpa (coreani che erano a favore dei giapponesi e che hanno collaborato con loro durante l’occupazione della Corea nei primi del ‘900) che ha guadagnato immense ricchezza aiutando i giapponesi in quegli anni difficili per la Corea. Secondo alcune voci, il bisnonno dell’attore ha sostenuto e agevolato anche il fenomeno delle confort women in Corea (giovani donne allontanate dalla loro famiglia e usate dai militari giapponesi come prostitute). L’attore, in un’intervista del 2007, ha sempre parlato in modo positivo del suo bisnonno, definendolo come una persona sensazionale e creatore della Daedong Industrial Company.

Un netizen ha condiviso, nel giorno dell’indipendenza coreana dalla dominazione giapponese, un articolo di MAX MOVIE in cui erano elencati i nomi delle celebrità che avevano legami familiari con i Chinilpa e, tra i vari nomi, c’era anche Kang Dong Won nella lista. Questa persona è stata contattata da colui che si è definito rappresentante dell’attore che gli ha intimato di cancellare l’articolo se non aveva essere denunciato per diffamazione.

Questa minaccia, da parte di una persona collegata all’attore, ha fatto riemergere la polemica in questi giorni: il problema non è che Kang Dong Won sia pro-nipote di un Chinilpa, cosa che non dipende da lui, ma che il ragazzo abbia vantato e lodato il suo bisnonno pubblicamente o per stupidità o per ignoranza.

La YG Entertainment ha rilasciato una dichiarazione ufficiale scusandosi per l’accaduto. L’agenzia ha provveduto a far cancellare l’articolo su MAX MOVIE in quanto conteneva informazioni non veritiere per la YG e, quindi diffamatorie, così come sono stati contattati i blog, portali e persone fisiche che lo avevano condiviso, per questo anche quel netizen è stato coinvolto in questa pulizia generale.

L’agenzia sottolinea che la posizione del bisnonno di Kang Dong Won è ancora da chiarire e confermare, sottolineando implicitamente che non ci sono prove pubbliche del suo collegamento con i giapponesi.

8 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.