Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Kris accusato di aver truccato le classifiche su iTunes per 'Antares'

Kris accusato di aver truccato le classifiche su iTunes per ‘Antares’

| On 13, Nov 2018

Kris ha debuttato ufficialmente e internazionalmente con l’album ‘Anaters’ e in poco tempo ha conquistato tutte le principali testate mondiali non per la qualità del CD ma per accusate di manipolazione di classifiche avanzate da fan di altri artisti musicali.

Secondo vari utenti, Kris avrebbe utilizzato bot o pratiche illecite per raggiungere la vetta della classifica iTunes USA, accuse che sono state subito negate categoricamente dalla Universal Music China. Nonostante vi siano voci di un ipotetico ban dell’album di Kris da iTune (quindi l’impossibilità di ascoltarlo o acquistarlo), come sottolinea anche l’agenzia dell’artista, la pagina di ‘Antares’ su iTunes esiste, funziona ed è possibile scaricare legalmente i vari brani.

Anche il manager di Ariana Grande, Scooter Braun, dopo aver espresso iniziale confusione sul dominio di Kris Wu nelle classifiche, ha poi spiegato su Instagram le motivazioni del successo dell’artista cinese, dicendo che lo ha incontrato e ha compreso che i fan cinesi di Kris si sono impegnati per creare questo importante risultato: “Non è mai stato rimosso dalle classifiche su iTunes. Questo è falso. Erano persone reali degli Stati Uniti e della comunità internazionale e non dei bot come molti hanno detto”. Billboard, comunque, conferma che la Nielsen Music farà controlli accurati per valutare la legittimità degli acquisti di ‘Antares’ che dimostreranno la realtà dei fatti e delle vendite.

Kris, invece, sembra molto innervosito e amareggiato della situazione e, durante una delle ultime interviste, si è sfogato dicendo: “Loro sono qui, ero a San Francisco, a New York, i miei fans sono VERE PERSONE. Sono vere persone che mi supportano ogni giorno. Non bots, non quel tipo di cazzate. Questa cosa mi fa impazzire. Solo perché non hanno mai visto artisti cinesi in cima alle classifiche non significa che non accadrà mai.”

Cr. (in parte) Wu Yifan Italian Fanpage

13 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Anche se lo avesse fatto (mi domando in che modo) non è poi così rilevante per il conteggio di Billboard: ogni settimana vengono rilasciate nuove canzoni (in generale, non k-pop) che fanno il botto il primo giorno su iTunes e poi non compaiono neppure nella Hot 100…

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.