Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

JYP "salvato" dalle TWICE?

JYP “salvato” dalle TWICE?

| On 27, Ott 2016

Hanno fatto un po’ i conti in tasca al CEO della JYP, Park Jinyoung.

Stando a quanto è stato rivelato, il noto produttore e cantante, sembra sia stato letteralmente salvato dal ritorno in scena delle TWICE che gli hanno fatto aumentare il valore delle sue azioni in borsa del 10%, valore che continuerà ad aumentare anche grazie al concerto che si terrà in Giappone e che vedrà sul palco le TWICE, i Got7 e i 2PM.

La sua agenzia è notoriamente “meno famosa” rispetto alle altre due più importanti compagnie coreane, la SM Entertainment e la YG Entertainment, ma è piena di tanti giovani talenti pronti a crescere soprattutto nel prossimo anno e dato che la SM e la YG non godono di una buona reputazione ultimamente, per via dell’allontanamento dal mercato cinese a causa della THAAD, e il valore delle loro azioni è calato notevolmente.

Come detto precedentemente, a dare una grande spinta in avanti a JYP sono state le TWICE con la loro “TT” alla #1 in tutte le classifiche musicali e il valore delle azioni della JYP di quest’anno hanno addirittura superato quelle dell’anno scorso, prevedendo così un guadagno tra gli 8 e i 9 miliardi di won, decisamente molti di più rispetto ai 4.5 miliardi di won del 2015.

Vale la pena puntare sulla crescita delle TWICE che hanno pubblicato tre album in meno di un anno“. A parlare è un esperto di investimenti finanziari che ha continuato dicendo: “Le TWICE hanno segnato il più alto numero di vendite tra i girls groups vendendo 140.000 copie del loro album durante il primo anno e sono seconde solo alle Girl’s Generation”. L’esperto ha anche detto che le TWICE durante i primi mesi dell’anno sono arrivate seste nella classifica generale dei siti musicali, confermando la loro popolarità tra i gruppi K-Pop.

Per quanto riguarda i Got7, il costo dei biglietti dei loro concerti sono aumentati per via della loro popolarità anche fuori dalla Corea, superando i 2PM. Perciò anche i Got7 stanno contribuendo a diffondere la reputazione della JYP nonostante i difficili rapporti con la Cina a cui, però, JYP sta cercando di trovare rimedio.

La JYP è stata fondata nel 1996 da Park Jinyoung che amministra e produce la musica dei suoi gruppi come Wonder Girls, Miss A, 2PM e molti altri tra cui anche artisti solisti. Essendo produttore e cantante, scrivendo e producendo album per altri artisti anche di agenzie diverse dalla sua, contribuisce all’aumento dei profitti a favore della sua agenzia, vendendo canzoni e producendo album.

Un’egemonia pazzesca.

 

28 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!