Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Jinju delle WASSUP si laurea in giurisprudenza e parla del comeback

Jinju delle WASSUP si laurea in giurisprudenza e parla del comeback

| On 23, Mar 2016

Jinju delle WASSUP si è appena laureata all’università femminile Sookmyung, considerata da molti una delle migliori in Corea. Jinju ha scelto un corso di studio molto atipico per un idol e si è laurata nella facoltà di giurisprudenza. In questa intervista parla del suo passato, delle sue scelte, della sua famiglia e anche del comeback delle WA$$UP.

Qual è stata la cosa piú impressionate fatta in università?
Una simulazione di giudizio. Siamo arrivati alla fine del giudizio e con i miei compagni di classe abbiamo dovuto decidere chi fosse il colpevole e in quell’occasione ci siamo molto divertiti.

Di solito gli artisti kpop scelgono lauree inerenti al loro percorso nel mondo delle spettacolo, tu hai scelto legge. Come ti sei poi avvicinata al mondo dell’intrattenimento?
Fin da piccola ho provato più volte ad accedere, tramite contest, in diverse compagnie fallendo sempre e allora ho iniziato a studiare come ogni normale studente fa. Arrivato al momento di scegliere la mia università, ho percepito una sensazione di vuoto dentro me e ho deciso di riprovare ad accedere nel mondo dello spettacolo e questa volta il mio sogno è diventato realtà. Accedendo alla Lebel ho interrotto i miei studi per focalizzarmi sul canto. (Jinju si è laureata in ritardo, proprio perché ha debuttato durante i primi anni all’università) E sono felice e soddisfatta delle decisione presa.

Quando hai deciso di diventare cantante?
Ho sempre amato ascoltare e cantare canzoni. Ero nel coro della chiesa e li sono iniziate le prime ‘esibizioni’.

La tua famiglia come l’ha presa?
Ho reso nota la cosa solo alla mia famiglia ed ad alcuni intimi amici. Papà non è una persona di molte parole ma con grande pazienza mi ha sempre sostenuta ed incoraggiata. Mamma, al contrario, ha rifiutato la cosa all’inizio. Perché questo non è un lavoro stabile ed era preoccupata per il mio futuro. Ma vedendo il mio impegno, ora è diventata una dei miei fans più sfegatata assieme a papà.

Il momento peggiore?
Come tutti gli altri aspiranti artisti kpop, ho dovuto allenarmi molto per miglior le mie doti canore senza però essere certa del mio futuro. Ma il fatto di essere con i miei (futuri) membri mi ha fatto continuare. Senza loro non sarei mai stata capace di superare quei difficili moneti.

Il momento più bello?
La prima volta sul palco. Tutt’ora ricordiamo tutte quella identica sensazione provata (allo stesso modo da tutte) mentre eravamo sul palco.

Quali sono i piani per il futuro?
Attualmente con il gruppo (le WASSUP) stiamo registrando un nuovo album e il comeback è previsto per la prima metà del 2016. Stiamo continuando a lavorare tra Cina e Corea e speriamo di tornare con musica e performance sempre migliori.
Grazie mille a Frenky & Dahye per la traduzione direttamente dal coreano.

11 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.