Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

IU canta 'Palette' con G-Dragon dei BIGBANG ed è all-kill

IU canta ‘Palette’ con G-Dragon dei BIGBANG ed è all-kill

| On 22, Apr 2017

IU torna ufficialmente con il suo ultimo album e la title-track ‘Palette’ in collaborazione con G-Dragon dei BIGBANG che si occupa della parte rap.

‘Palette’ è una ballad con influenze R&B, Soul e Dance che sembra un tuffo nel passato dell’artista che ormai ha 25 anni e vuole sottolinearlo. E’ un brano molto autobiografico (scritto da IU stessa e Lee Jong-hoon), un viaggio nel percorso artistico compiuto da IU in questi 9 anni, la crescita di una donna che ora sta bene, che si ama e ha fiducia in sé. Anche l’MV promuove lo stesso messaggio e vede IU in diverse tenute che ricordano tutti i suoi precedenti comeback.

Mentre IU continua a oscillare tra l’età adulta e la gioventù, si dedica a giochi e giocattoli, bacia una statua, canta al karaoke o balla da sola, il tutto mentre i messaggi pop-up sullo schermo riflettono le sue ansie ed emozioni: ‘non toccare’, ‘felice ogni giorno’, ‘lo sai che tutti ti odiano?’ domanda che ha solo due risposte ‘lo so’ oppure ‘anche io’.

Come prevedibile e come già accaduto alle due precedenti pre-release, ‘Palette’ ha subito conquistato il primo all-kill al suo rilascio (così come adesso) piazzandosi alla prima posizione di tutte le otto classifiche di musica digitale coreane.

11 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.