Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il video con Seolhyun della AOA della campagna di sensibilizzazione per le elezioni 2016 criticato poiché discriminatorio verso le donne

Il video con Seolhyun della AOA della campagna di sensibilizzazione per le elezioni 2016 criticato poiché discriminatorio verso le donne

| On 01, Apr 2016

Recentemente, il comitato della gestione elettorale coreana ha dovuto far fronte ad alcune richieste di cancellazione del video della campagna di sensibilizzazione per le elezioni 2016 con protagonista Seolhyun.

La motivazione è che tutto il video sembra essere discriminatorio nei confronti delle donne e dei giovani in generale.

Questo perché durante il video, Seolhyun dice “Unnie, sei così attenta a scegliere la tua essenza” e anche “Oppa, hai scelto così bene il tuo smartphone”, inoltre, alla fine c’è una scena dove tutta la famiglia è a tavola per festeggiare il compleanno della madre ma, Seolhyun è in ritardo ed i fratelli la criticano per non essere arrivata puntuale ad un momento così importante.

Anche se il video è fatto per spingere gli elettori ad essere più attenti e cauti nella loro scelta dei funzionari durante le elezioni, alcune donne, hanno trovato il video offensivo poiché dall’atteggiamento di Seolhyun, viene dipinta una donna frivola, troppo impegnata a farsi bella per poter avere la capacità di decidere per chi votare che, per altro, viene anche criticata per il suo ritardo in famiglia dai suoi fratelli.

Stessa cosa per il ragazzo che viene dipinto come irresponsabile, che pensa più agli smartphone che di andare a votare.

Questa la risposta del comitato della gestione elettorale: “Il video non è stato creato con l’intento di essere discriminatorio nei confronti delle donne. Non faremo altre dichiarazioni aggiuntive”.

Cosa ne pensate? Il video è davvero discriminatorio come dicono?

 

7 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!