Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 commenti

Il regista dell'MV di "Sober" dei Big Bang è lo stesso ad aver cancellato la produzione di "My House" dei 2PM

Il regista dell’MV di “Sober” dei Big Bang è lo stesso ad aver cancellato la produzione di “My House” dei 2PM

| On 02, Lug 2015

Probabilmente alcuni di voi ricorderanno la polemica di metà maggio che travolse e sconvolse i piani del comeback dei 2PM; per chi non ne fosse a conoscenza, ecco un breve riassunto: ad appena quattro giorni dall’inizio delle riprese di quello che sarebbe dovuto essere l’MV di My House dei 2PM, il regista cui era stato commissionato il lavoro – seppur tramite accordo solo verbale – annullò tutto, adducendo, come motivazione, ragioni personali e di “conflitto di interessi” con le riprese di un altro MV, di un’altra band, che sarebbe di lì a poco tornata a far parlare di sé.

La vicenda si concluse con la decisione, da parte della JYP Entertainment, di intraprendere le vie legali contro la casa di produzione, la DEXTERLAB, e l’inevitabile scelta di cercare altrove. Nella pratica, questo ha causato uno slittamento considerevole nell’agenda dei 2PM, che si sono trovati costretti a ridurre la propria promozione ad un’unica settimana; in altre parole le loro esibizioni “comeback stage” nei vari programmi musicali hanno coinciso con i “goodbye stage”, con un’evidente e considerevole perdita di visibilità, quindi popolarità, quindi denaro.

Fin dal primo momento, voci sempre più insistenti volevano che il gruppo “favorito” dal regista Han Sa Min e dalla DEXTERLAB fossero i Big Bang, ma la YG Entertainment aveva pubblicamente dichiarato che ad occuparsi dei più imminenti rilasci del gruppo sarebbe stata la compagnia Digipedi. In realtà, oggi è possibile trovare sul portfolio online del regista Han Sa Min sia Loser che Sober, il che mette in seria discussione l’onestà e la veridicità delle dichiarazioni di casa YG. Stando alla pagina del regista, questi avrebbe collaborato più volte con i Big Bang (Crooked, Blue, Bad Boy, Eyes, Nose, Lips sono solo alcuni degli esempi), il che motiverebbe il rapporto più stretto con il quintetto.

bb_2pm_2

Di fatto, al momento i netizens hanno preso posizioni diplomatiche, adducendo che la colpa non è certo dei Big Bang quanto della poca professionalità di Han Sa Min che ha prima preso accordi con la JYP Entertainment e li ha poi cancellati all’ultimo momento.

E voi cosa ne pensate?

24 cuori per questo articolo

Comments

  1. kiki_90

    In questo caso, credo che abbiano sbagliato entrambi. Il regista, non è stato per niente professionale, ed ha fatto un vero e proprio sgambetto alla JYP. Ma anche JYP per me ha sbagliato. In un lavoro come il suo, dove per un comeback vengono investiti davvero molti soldi, non so con quale coraggio abbia organizzato tutto, basandosi solo su un accordo verbale.
    Non so in che rapporti fosse con il regista, ma si è fidato troppo, e lui dovrebbe sapere come funziona nel mondo dell’entertainment. Essere a capo di un’agenzia, comporta delle responsabilità verso i propri artisti e in questo caso, i 2PM hanno pagato una leggerezza di JYP. Mi dispiace perché non si meritavano una situazione del genere.
    Non so come andrà a finire la causa, ma temo che anche in Corea gli accordi verbali non abbiano molto valore 🙁

  2. Chobi

    Ma infatti, io dico:”Sei un “Regista” e ti chiedono di girare un MV di gruppo importante, finisci il lavoro che hai iniziato e poi ti dedichi ad altre rischieste… cioè il lavoro non ti manca cavolo!!!…. Va bene che hai rapporti di lavoro stretti con i “BIGBANG”…. che giustamente sei sempre felice di lavorare con loro…. ma devi essere comuqnue leale…. se non volevi lavoare con i “2PM”… potevi rifiutare l’offerta… così hai fatto perdere tempo, lavoro e soldi per favorire qalcun’altro…” per me non è giusto! Sono due gruppi (Io adoro entrambi) equivalentemente importanti, hanno lavorato tanto per arrivare dove sono!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!