Generale

I fan delle MAMAMOO si preparano a boicottare l’agenzia del gruppo

Il 2018 è stato un anno molto pieno per le MAMAMOO e il loro fandom ha annunciato una protesta contro l’agenzia per le loro estenuanti condizioni lavorative.

Il 29 novembre è previsto il comeback del gruppo con il nuovo mini-album ‘BLUE’S’ e il 15 e 16 dicembre vi sarà un nuovo concerto: per i fan questo rappresenta il terribile e insopportabile finale di un programma frenetico e insostenibile. Nel 2018 le MAMAMOO hanno pubblicato un singolo, due mini album, hanno tenuto sette concerti in tutta l’Asia, hanno debuttato in Giappone, hanno partecipato a una settantina di eventi locali e festival universitari, spettacoli all’estero, album da soliste, concerti da soliste e molteplici CF, fanmeeting e OST.

Spesso i fan hanno visto le MAMAMOO soffrire fisicamente dopo queste schedule pienissime, famose le foto di Solar in aeroporto, quasi piegata su se stessa, mentre viene aiutata da due persone a muoversi e camminare, e adesso hanno deciso di opporsi a questo comportamento boicottando il concerto previsto per dicembre.

I MOOMOO coreani hanno deciso di non comprare i gadget ufficiali del concerto o qualsiasi rilascio speciale delle MAMAMOO, gli album ‘BLUE:S’ non verranno acquistati sul sito della RBW (Bizent) ma da altri canali ufficiali, non verranno acquistati i biglietti del concerti in pre-vendite né verranno organizzati regali o raccolta di soldi per fiori o beneficenza al concerto. Inoltre, circa una quarantina di fanbase, tra i più grandi e importanti del gruppo, per protesta si sono messi in pausa fino a data da definirsi.

La RBW, alla fine, si è scusata con i fan dicendo di sentirsi molto dispiaciuta per il boicottaggio e per aver ferito il fandom, promettendo che non capiterà più una situazione del genere. Purtroppo tutti i preparativi per il concerto sono stati fatti, le prenotazioni dell’arena sono già state definite e la penale da pagare per annullare il concerto sarebbe troppo alta da affrontare, quindi il concerto si terrà.

11 cuori per questo articolo
PR

View Comments

    • eeeeh no. Questo articolo è stato un po' generico a descrivere le condizioni delle mamamoo e gli eventi che le mamamoo hanno partecipato.
      Mamamoo prima del rilascio del terzo EP di quest'anno ha eseguito 10 concerti di cui 6 fuori dalla Corea come Cina, Giappone e Brasile. Gli eventi scolastici dove Mamamoo hanno partecipato sono stati più di 100, Solar si è esibita in 4 concerti come solista, Hwasa era sempre presente nei show televisivi, Wheein ha partecipato ha uno show televisivo e ha rilasciato il suo primo singolo mentre Moonbyul il suo primo album da solista.
      Per finire ricordo che Mamamoo ha girato tutti e tre i suoi MV in paesi stranieri, partecipato ad eventi sociali, pubblicità, ha promosso un progetto per cantare ai matrimoni e ultimo (NON PER IMPORTANZA) Solar (problemi alla schiena), Wheein (problemi familiari e alla caviglia), Moonbyul (rischio appendicite e problemi alla schiena) si sono sempre esibite a tutti gli eventi.

      Rbw ha avuto tutto il 2017 per organizzare quest'anno ma il risultato è stato sciatto e dannoso per il gruppo.

Recent Posts

Kim Woojin pubblica “I Like the Way”

Kim Woojin, solista ed ex-membro degli Stray Kids, ha pubblicato il video di "I Like…

14 ore ago

Kim So Hee delle ALICE sposerà un uomo più vecchio di 15 anni, abbandonando la musica?

Kim So Hee (24), membro delle ALICE (ex ELRIS) dal 2017, sposerà quest'anno un uomo…

15 ore ago

HYBE e Bang Si Hyuk accusati di far parte di un culto religioso?

Nella lotta HYBE vs ADOR, molti stanno tornando su vecchie controversie della HYBE che passano…

15 ore ago

Come sta andando la lotta interna HYBE vs ADOR?

Il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono…

15 ore ago

#TreatCLASSyBetter: le CLASS:y scomparse da oltre 500 giorni?

#TreatCLASSyBetter ha fatto tendenza su X/Twitter poiché le CLASS:y sono attualmente in pausa da oltre…

24 ore ago

Sembra esserci il caos all’SM: quasi 100 dimissioni in un mese?

I dipendenti della SM Entertainment hanno espresso le loro preoccupazioni in una comunità online anonima,…

2 giorni ago