Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I drama coreani flop 2018: quali i peggiori?

I drama coreani flop 2018: quali i peggiori?

| On 31, Dic 2018

Considerando esclusivamente i canali pubblici, quindi quelli che dovrebbero avere ascolti maggiori essendo gratuiti, quali sono stati i drama coreani meno visti in assoluto nel 2018? Quali sono stati i drama flop nelle emittenti pubbliche per quest’anno? Nel 2018, emittenti pubbliche e canali via cavo hanno investito in circa 100 diversi drama, spesso con contenuti diversi e obiettivi differenti.

Per l’MBC ci sono stati diversi titoli che non hanno dato i risultati sperati: ‘I’m Not a Robot’ ha avuto in media uno share del 3.6% (TNmS), il minimo in assoluto è stato 2.7% all’undicesima puntata. Anche Yoo Seung Ho, protagonista del drama, ha affermato che vedendo i risultati bassissimi dei primi episodi non riusciva a guardare il regista negli occhi e si sentiva in colpa per quel risultato. ‘Tempted’ o ‘The Great Seducer’ con Joy delle Red Velvet e Woo Do Hwan ha avuto i rating più bassi della storia dell’MBC con il suo 1.6% (contemporaneamente ‘The Miracle We Met’ aveva rating dell’11.2%). Anche ‘Risky Romance’ (in media il 2.5%, minimo 1.9%) e ‘Bad Papa’ (in media il 2.7%, minimo 1.9%) hanno raccolto risultati pessimi rispetto alle alte aspettative.

Nel canale KBS ‘Lovely Horribly’, secondo voci di corridoio a causa della festa del Chuseok, ha raggiunto il rating del 1.0% (AGB) nella puntata 25 con una media totale del 3.5%; ‘Lovely Horribly’ con quell’1.0% si è guadagnato il titolo del drama con il più basso rating in assoluto per un drama in prima serata in un emittente pubblico. Anche ‘Feel Good to Die’ ha avuto una media molto bassa, del 2.9%, con un minimo del 1.9% (AGB) nella puntata 23.

Per l’SBS, invece, può tirare un sospiro di sollievo avendo uno dei drama più apprezzati del 2018, ‘Return’, o commedie con ottimi risultati come ‘Still 17’ e ‘Your Honor’, eppure spiccano nella lista dei flop ‘Wok of Love’ (che nonostante tutto ha una media di rating del 6.5%).

10 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.