Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

I BTS sono pronti a conquistarvi definitivamente con "Boy With Luv" feat. Halsey

I BTS sono pronti a conquistarvi definitivamente con “Boy With Luv” feat. Halsey

| On 13, Apr 2019

I BTS sono finalmente tornati con la loro nuova title track “Boy With Luv” insieme al suo video musicale, title-track estratta dal loro ultimo album, “Map of the Soul: Persona” che ha già venduto 3 milioni di copi in pre-order.

“Boy With Luv” è in collaborazione con la cantante americana Halsey ed è una canzone funk pop dal sound molto allegro ed estivo che parla della ricerca della felicità nel semplicità dell’amore. “Map of the Soul: Persona” include sette tracce: l’intro “Persona” di RM, “Boy With Luv” con Halsey (la versione album della title-track include una parte più lunga di Halsey), “Mikrokosmos”, “Make It Right” (Questa canzone include nei crediti anche Ed Sheeran), “HOME”, “Jamais Vu” e “Dionysus”.

‘Map Of The Soul: Persona’ è il disco più maturo e raffinato dei BTS fino ad oggi e sembra l’inizio di una nuova era dopo la trilogia di ‘Love Yourself’. Le influenze R&B e hip-hop sono più forti, ‘Boy With Luv’ è la canzone perfetta dell’estate, molto commerciale e radio-friendly.

E’ difficile riassumere i record e i successi che questo gruppo sensazionale ha già conquistato in pochi giorni dal rilascio dell’MV e dell’album:
Numero 1 per ‘Boys With Luv’ in tempo reale nelle principali classifiche digitali coreane come Soribada, Genie, Naver, Bugs, Mnet e MelOn. Il sito di MelOn (uno dei più importanti), a causa dei troppi accessi, è stato bloccato per circa un’ora. Anche gli altri brani del CD sono entrati nelle classifiche.
-Record per un gruppo K-pop di tempo per il raggiungimento di 10 milioni di visualizzazioni dell’MV su Youtube, sole 2 ore e 52 minuti (Battute le BLACKPINK con ‘Kill This Love’ – 4 ore e 13 minuti)
-Record per un gruppo K-pop di tempo per il raggiungimento di 20 milioni di visualizzazioni dell’MV su Youtube, sole 6 ore e 35 minuti (Battuti i BTS stessi on ‘IDOL’ – 4 ore e 13 minuti)
-Record per un gruppo K-pop di tempo per il raggiungimento di 40 milioni di visualizzazioni dell’MV su Youtube, sole 10 ore e 3 minuti (Battuti i BTS stessi on ‘IDOL’ – 16 ore e 9 minuti)
-Primi artisti asiatici a superare 5 milioni di streaming su Spotify
Su Hanteo, per le vendite fisiche del CD, i BTS hanno venduto la cifra record assoluta per la classifica di 1.38 milioni di copie in un solo giorno.
-“Map of the Soul: Persona” ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di iTunes Top Album in almeno 86 diversi paesi

11 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Mi aspettavo un (bel) pò di più…

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.