Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I BTS sono "Entertainer of the Year" per la rivista "Time"

I BTS sono “Entertainer of the Year” per la rivista “Time”

| On 10, Dic 2020

La rivista settimanale americana “Time” ha nominato i BTS “Entertainer of the Year”, intrattenitori dell’anno, del 2020.

“I BTS non sono solo il più grande gruppo K-pop nelle classifiche. Sono diventati la più grande band del mondo. Tra il rilascio di più album, il superamento di ogni tipo di record e l’apparizione in questi live streaming estemporanei nel 2020, i BTS sono saliti all’apice della celebrità pop. E lo hanno fatto in un anno caratterizzato da battute d’arresto, in cui il mondo è andato in pausa e tutti hanno lottato per mantenere i propri contatti. Altre celebrità hanno cercato di sfruttare le sfide di quest’anno; la maggior parte fallita. Ma i legami dei BTS con la loro base di fan internazionali, chiamata ARMY, si sono approfonditi in mezzo alla pandemia, una resa dei conti razziale globale e chiusure mondiali.” spiega la rivista.

“In un’era segnata da così tanta angoscia e cinismo, i BTS sono rimasti fedeli al loro messaggio di gentilezza, connessione e auto-accettazione. Questo è il fondamento del loro rapporto con i loro fan. Il filosofo e autore sudcoreano Dr. Jiyoung Lee descrive la passione del fandom dei BTS come un fenomeno chiamato “orizzontalità”, uno scambio reciproco tra artisti e fan. Al contrario delle istruzioni dall’alto verso il basso da un’icona ai loro follower, BTS ha costruito una vera comunità. “Noi e i nostri fan abbiamo una grande influenza l’uno sull’altro”, afferma J-Hope. “Impariamo attraverso il processo di creazione di musica e ricezione di feedback.” Il fandom dei BTS non si limita a garantire il primato della band, ma anche a estendere il messaggio di positività della band al mondo. “I BTS e gli ARMY sono un simbolo del cambiamento nello spirito del tempo, non solo del cambio generazionale” afferma Lee.”

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.