Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I 3 più interessanti K-drama da vedere su Netflix in questo momento (Part 3)

I 3 più interessanti K-drama da vedere su Netflix in questo momento (Part 3)

| On 21, Set 2020

Cosa guardare su Netflix? Come già spiegato nella prima parte dei nostri consigli in un precedente articolo, un catalogo grande come quello contenuto nella piattaforma di streaming può confondere e quindi qualche consiglio può sempre essere utile.

Netflix Italia ha diversi prodotti K-dama ed ecco altri 3 consigli per qualche ora o giornata piacevole e rilassante.

Romance Is A Bonus Book
Lee Jong‑suk è un motivo sufficiente per vedere questo drama, ma, nel caso non vi bastasse, ci sforzeremo e ve ne daremo anche altri. Cha Eun-Ho è uno scrittore geniale e il più giovane caporedattore della sua casa editrice. Intelligente e bello, è amico d’infanzia (e innamorato da sempre) di Kang Dan-Yi, ora al verde e disoccupata che a causa della sua carriera impressionante del passato, non riesce a trovare un nuovo lavoro. Alla fine, Kang Dan-Yi ottiene un lavoro nella casa editrice di Cha Eun-Ho mentendo sul suo passato.
Questo drama riesce a mantenere, anche nei momenti di tristezza, un’atmosfera di spensieratezza, dolcezza e tranquillità che lo rendono un prodotto perfetto per rilassarsi e farsi coccolare. Non avrete intricate situazioni o attimi di drammaticità: tutto in Romance Is A Bonus Book si muove in modo lineare, delicato e poetico, con diverse dosi di divertimento.

My Holo Love
Prodotto e distribuito proprio da Netflix, molto consigliato è ‘My Holo Love’: So-Yeon ha problemi a riconoscere i volti e, per questo motivo, non si lega a nessuno. All’improvviso si ritrova beta tester dell’ologramma Intelligena Artificiale dal nome Holo, unico volto che riesce a osservare. Nel frattempo, Nan-Do, lo sviluppatore di Holo, ha il suo stesso aspetto ma una personalità completamente diversa, cerca di rientrare in possesso del suo lavoro e incontra So-Yeon, sentendo qualcosa mai provato prima…
Sono solo 12 episodi in cui si analizza il complesso rapporto tra umanità e intelligenza artificiale in un drama che mescola romance ad azione, spy story, thriller con la tecnologia che funge da substrato a tutto il drama.
Un prodotto consigliato per serate rilassanti e piacevoli!

Live
Questo drama racconta la vista degli agenti di polizia che lavorano quotidianamente nel loro distretto: le gioie, i dolori, ma anche tutto quello che succede mentre cercando di far rispettare la giustizia. E’ un drama molto realistico, pieno di personaggi imperfetti, di vita quotidiana, di problemi reali e tangibili: è lontana dai polizieschi pieni di sparatorie, azioni o situazioni mirabolanti, è un percorso normale di persone normali che lottano mentre svolgono il loro lavoro.
E’ il drama ideale per capire meglio la cultura e la nazione coreana, ma anche per comprendere da altri punti di vista, la complessità della vita. In Corea del Sud gli ascolti sono stati un crescendo: partiti da un timido 3,3% di share, sono arrivati all’ultima puntata a ben 7.4%. Diteci cosa ne pensate!

Cercate i nostri altri consigli sulla piattaforma Netflix:



  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.