Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I 2PM alla conquista dell'iTunes chart e della Tower Records

I 2PM alla conquista dell’iTunes chart e della Tower Records

| On 21, Giu 2015

I 2PM sono tornati con l’album No. 5 e con il singolo My House appena una manciata di giorni fa, e già sono lanciatissimi nell’inanellare un traguardo dopo l’altro: prima i preorder dell’album sono saliti alle stelle, poi l’MV di My House ha raggiunto, in meno di ventiquattro ore, 1 milione di visualizzazioni su YouTube (e ora viaggia verso i quattro milioni, in vista del traguardo dei cinque, a cui corrisponderà il rilascio della “special dance practice”). Infine è stata la volta dell’arrembaggio alle classifiche: non solo i 2PM sono saldamente in vetta nella Tower Records’ World chart, sia delle vendite online che di quelle fisiche dei punti vendita sparsi in tutto il Giappone, ma anche le iTunes charts di Hong Kong, Singapore, Taiwan e Thailandia sono occupate dai sei talenti coreani.

E mentre i 2PM si godono il loro ritorno in pista e portano My House in tutti i principali show televisivi, Jun. K, compositore e scrittore della canzone, prova a spiegarne il significato: “Ho cercato di essere il più onesto possibile mentre scrivevo il testo di My House. Ho provato a far trasparire i pensieri e le emozioni di un uomo attratto da una donna, e credo che la canzone rispecchi molto bene lo stile e i colori dei 2PM. Mentre la realizzavo non ho mai pensato all’esigenza di dover creare qualcosa di diverso da Go Crazy e, in generale, non sono il tipo che si fa influenzare dai trend del momento, ma mi sono piuttosto concentrato nel realizzare qualcosa con cui fosse facile entrare in sintonia”.

Jun. K ha inoltre rivelato che, dati i risultati non proprio brillanti di Go Crazy, erano tutti molto preoccupati degli esiti di My House e di No. 5, ma quando lo stesso Park Jin Young si è complimentato con loro, dicendo di non dover più scrivere canzoni per i 2PM, perché ormai perfettamente in grado di farlo da soli, tutte le paure sono scomparse ed è rimasta solo la voglia, tantissima voglia, di divertirsi e di far arrivare la musica dei 2PM a quante più orecchie – e cuori – possibili.

5 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!