Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gli assurdi casting e audizioni degli NCT

Gli assurdi casting e audizioni degli NCT

| On 28, Giu 2022

Come sono stati scoperti gli NCT? Spesso sentiamo storie di idol scoperti in mezzo alla strada da dipendenti di agenzie un po’ invadenti che convincono giovincelli a fare audizioni.

Scopriamo insieme le storie dei membri degli NCT!

Taeil: era all’università quando ha fatto l’audizione per SM Entertainment, dove è stato scelto come trainee nel 2013. Per continuare il suo sogno da idol ha dovuto lasciare l’università ed era riuscito ad entrare, si dice, anche in un’università molto prestigiosa.

Taeyong: Il suo viaggio come trainee idol K-Pop è iniziato nel 2012, quando è stato scelto per il suo volto da un casting scout gli si è avvicinato e gli ha spiegato che provenivano da una delle “3 grandi società”… Taeyong ha pensato ingenuamente che si riferissero a KBS, SBS e MBC, emittenti televisive come le nostre RAI e Mediaset! Alla fine ha accettato il loro biglietto da visita solo dopo che il manager gli ha comprato un panino.

Doyoung: E’ stato scelto quando ha partecipato a un concorso di canto. Infatti Doyoung faceva parte di una band chiamata “Heart Track” con i suoi amici durante il liceo e si unì a diversi festival fino a quando non fu reclutato dalla SM Entertainment proprio nel concorso di canto, il Gyeonggi Youth Arts Festival, dove vinsero il primo premio.

Ten: Ha fatto un’audizione nel 2013 in un’audizione globale tenutasi a Bangkok. Ha iniziato la formazione nel 2013.

Jaehyun: E’ stato scelto per strada nel 2012, fuori dalla sua scuola, dove era rimasto fino a tardi perché era l’addetto alle pulizie del giorno. Dopo aver lasciato l’edificio scolastico, è stato immediatamente avvicinato da un casting scout a causa del suo bel viso. Ha superato l’audizione per entrare a far parte della SM Entertainment e quell’anno ha iniziato ad allenarsi sotto l’agenzia.

Mark: Mark è entrato nell’SM Entertainment come trainee nel 2012! Nato e cresciuto in Canada, ha superato l’SM Global Audition a Vancouver, in Canada. Mark parla di quell’audizione come un tocco del destino perché lui non ci voleva andare, era anche un giorno nella settimana, quindi avrebbe dovuto saltare la scuola. Ha trovato il “coraggio”, sentendo che era destino per lui andarci, dopo che, per qualche ragione mai resa nota, la scuola annunciato uno sciopero degli insegnanti e la chiusura dell’istituto. ha spiegato Lee. “I miei insegnanti hanno scioperato quel giorno – o quel paio di giorni – era un giorno feriale, non era nemmeno un giorno festivo o altro. E così, ero tipo, ‘Va bene, non ho scuola. Bene, proviamolo.’ E sono andato con mio fratello, e si è rivelato essere così”.

Yuta: Yuta è diventato un trainee dell’SM Entertainment nel 2013. Originario di Osaka, in Giappone, ha superato l’SM Global Audition in Giappone nel 2013 e ha iniziato ad allenarsi presso l’agenzia lo stesso anno!

Winwin: è diventato un trainee presso SME nel 2015, dopo essere stato perseguito incessantemente dai responsabili del casting. Dopo essere stato avvicinato per la prima volta, Winwin era diffidente nei confronti di uno sconosciuto che chiedeva i suoi numeri e ha dato un numero sbagliato. C’è voluto più di un anno e diversi scout per convincerlo a fare un’audizione!

Haechan: E’ entrato a far parte della SM Entertainment nel 2013, dopo essere stato incoraggiato da sua madre a fare un’audizione. È un dei pochi che ha superato le “audizioni del sabato” della compagnia, le audizioni che l’agenzia tiene ogni settimana in Corea, ed è stato reclutato per le sue capacità di canto!

Renjun: Ha fatto un’audizione a un’audizione globale nel 2015 tenutasi a Shenyang. Ha iniziato la formazione nel luglio del 2015.

Jeno: Prima di diventare un apprendista, Jeno era già famoso come attore bambino, apparendo in molti CF! Ha fatto un provino con l’SM nel 2013. Ha iniziato la formazione nel 2013.

Jaemin: JaeMin è stato scelto quando stava lavorando a un evento di volontariato, infatti stava facendo volontariato con sua madre ed è stato notato per la sua bellezza.

Chenle: Anche prima di debuttare con gli NCT Dream, Chenle aveva già accumulato tonnellate di esperienza come cantante! Cresciuto a Shanghai, in Cina, ha preso parte a talent show, ha pubblicato tre album e ha anche tenuto il suo concerto all’età di 14 anni! Provino con l’SM nel 2015. Ha iniziato la formazione nel 2016.

Jisung: Ha fatto un provino con l’SM nel 2013. Ha iniziato la formazione nel 2013. Essendo nato nel 2002, Jisung è diventato trainee a soli 11 anni!

Johnny: Entrato nell’SM Entertainment nel 2008, Johnny ha avuto il periodo di training più lungo negli NCT! Nato a Chicago, ha superato l’SM Global Audition nella sua città natale nel 2007 e ha iniziato a trascorrere le sue estati come trainee in Corea. Johnny è noto per essersi allenato con i membri degli EXO fino al loro debutto ed è stato persino considerato un potenziale membro per la formazione finale! Si è allenato in totale ben otto anni.

Jungwoo: E’ uno dei pochi trainee dell’SM che si è unito all’agenzia superando le famigerate “audizioni del sabato”, ossia le audizioni che l’agenzia tiene ogni settimana in Corea.

Lucas: ha fatto un’audizione alle Global Auditions 2015 a Hong Kong e inizialmente aveva fatto domanda per il reparto modelli ed, infatti, è entrato facendo tre pose (Madonna sarebbe molto orgogliosa di lui) e poi, a una certa, è stato trasferito al reparto idol.

Kun: Kun ha un’incredibile storia di audizioni: anche lui ha fatto una classica audizione ma è stato aiutato da un amico a superare il primo round perché ha avuto diversi problemi. Si era registrato via e-mail ma non aveva ricevuto la risposta della candidatura e, secondo le regole, non potevo partecipare all’audizione senza quella risposta automatica. Era già a Guangzhou quando se n’è accordo ed era molto stressato e preoccupato di non riceverla affatto e vedere l’audizione sfumare. “Così sono andato su Weibo e ho chiesto se qualcuno fosse stato selezionato per l’audizione e avesse ricevuto l’e-mail da SM e se potevano inoltrarmela. Un’amica me l’ha inoltrato e sono entrato all’audizione usando quell’e-mail.” Kun ha rivelato di essere ancora suo caro amico.

Xiaojun: ha detto di aver studiato Vocal Pop al liceo e di aver studiato duramente per essere accettato nel dipartimento musicale della sua università dei sogni, la Shanghai Theatre Academy. Xiaojun ha gareggiato in uno spettacolo di sopravvivenza chiamato XFIRE nel 2015 dove ha presentato la sua voce impressionante e le sue composizioni di canzoni. Sebbene sia stato eliminato dallo spettacolo, ha stupito il pubblico con i suoi talenti. Nel 2016, Xiaojun ha interpretato il ruolo di Joe Vegas nella produzione della Wuhan University del musical americano ‘Fame’. Nel 2017, Xiaojun ha fatto un provino per SM Entertainment e ha fatto il b-boy per la sua audizione e cantato una canzone da un musical.

Hendery: Hendery mentre faceva shopping con le sue sorelle è stato notato da uno scout che lo ha convinto a fare un provino anche se l’idol si stava allenando per coltivare l’altra sua passione: diventare un comico.

Yangyang: Durante una partita di basket, Yangyang si è infortunato al braccio e aveva bisogno di un intervento chirurgico, quindi gli hanno fatto l’anestesia. Fu allora che fece il sogno di salire sul palco: “A quel tempo, ho fatto un sogno che ricordo ancora fino ad ora. Mi esibisco sul palco, ma non sapevo ballare. Non conoscevo la coreografia e non so quale fosse la canzone. Sono rimasto solo sul palco. Ma non è successo niente. È andato tutto normale. Poi mi sono svegliato.” Sebbene Yangyang non avesse la più pallida idea di cosa significasse il sogno, gli rimase impresso, e una o due settimane dopo, ha visto su Internet l’audizione dell’SM. Serissimo, prese un aereo Germania-Taipei e andò all’audizione, insieme ad altre quindicimila persone.

Shotaro: Fin dalla più giovane età, Shotaro studia danza e a 18 anni decide di diventare un idol e rimane folgorizzato al concerto del 2019 degli NCT 127 visto in TV. In un fansign ha rivelato che non appena ha visto i membri degli NCT 127 esibirsi, ha capito che voleva essere un cantante proprio come loro. A novembre 2019, nel periodo in cui Shotaro stava compiendo 19 anni, l’SM Entertainment lo ha contattato chiedendogli di fare un’audizione per la compagnia!

Sungchan: ha rivelato di essere stato notato in strada non solo una, ma ben due volte dagli scout dell’SM. Ha rivelato che quando è stato avvicinato per la prima volta, si sentiva così carente in abilità che ha iniziato a frequentare un’accademia di danza. Dopo aver preso lezioni, Sungchan ha partecipato all’audizione che gli è stata offerta e ha superato.

 

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.